Campagna pubblicitaria Prada donna P/E 2019
Le modelle protagoniste sono attrici in una qualche misura, poiché diventano la personificazione dei differenti atteggiamenti degli abiti che indossano. Qui l’idea viene spinta ancora oltre: ogni modella diventa un personaggio originale, creato per il cortometraggio in cui debutta e ispirato alla collezione Primavera/Estate 2019 di Prada. A vestire i panni delle nostre eroine è un’eterogenea selezione di modelle internazionali, un casting interculturale che prende nome dagli appellativi femminili delle borse di Prada: Freja Beha Erichsen è Sybille, Gigi Hadid è Sidonie, Maike Inga è Margit, Liu Wen è Odette e Anok Yai è Belle. Tutte sono identificabili come modelle eppure assumono un’altra identità, inventano un altro mondo.
I cinque film rappresentano un doppio riflesso: della sfilata Primavera/Estate 2019 di Prada, ma anche di pellicole iconiche della seconda metà del secolo scorso. Ognuno riflette volutamente un genere classico – horror, suspense, thriller, storia d’amore – e ne rielabora le sceneggiature nello stile di Prada.
Estensione delle molteplici narrazioni visive proposte da Prada 365 per il web e la stampa, i film hanno un referente diretto nella campagna fotografica – pensata per rimandare a locandine cinematografiche – che offre un’anteprima dello stile di questi accattivanti cortometraggi. Diretti da Willy Vanderperre, con la fotografia di Benoît Debie e la colonna sonora di Frédéric Sanchez, i corti rappresentano una dualità fondamentale elementare, una nozione di molteplicità dell’identità di Prada e una dicotomia centrale nella sfilata Primavera/Estate 2019.
Ogni donna, tuttavia, è unica, singolare – una protagonista irripetibile, un volto diverso, un nuovo aspetto di Prada e un lato differente di Prada 365.
Credits:
Photography and video di Willy Vanderperre
Models: Freja Beha Erichsen, Gigi Hadid, Maike Inga, Liu Wen e Anok Yai
Styling: #OlivierRizzo
Creative Direction: #dja
Music #studiofredericsanchez
DP #BenoitDebie
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy