Film à Porter, dialoghi e proiezioni su cinema e moda
Non c’è film che non rechi, cucito nelle pieghe del narrativo, il suo filo nascosto di stile, colori e texture dell’epoca. Ed è proprio ai rapporti tra Cinema e Moda che Fashion Research Italy e Cineteca di Bologna hanno deciso di dedicare Film à Porter, una tre giorni di dialoghi e proiezioni.
Il via giovedì 15 novembre con l’inaugurazione di Seduction Pavilion, un percorso espositivo omaggio a starlette e pin-up, mancate dive del dorato star system hollywoodiano, il cui ricordo è raccontato in un percorso in bianco e nero di inediti scatti della Collezione Giuseppe Galliadi, forniti in esclusiva dagli archivi della Cineteca di Bologna.
apre poi il weekend con una rassegna al Cinema Lumière di grandi classici ed anteprime esclusive in grado di far riemergere imperiture icone di stile, come il little black dress di Audrey Hepburn o il trench di Bogart e culture diffuse, dal déco di Lubitsch all’eleganza borghese di Antonioni. Dal ritorno alle origini con il drappeggio liberty del diva-film italiano all’omaggio allo stile provocatorio della stilista Vivienne Westwood, che l’ha resa icona della moda contemporanea.
Credits: © Courtesy of Mec & Partners
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy