News

I filati eco-tech firmati Fulgar ispirano l’eco-designer Tiziano Guardini

Fulgar, azienda italiana leader internazionale nella produzione di filati man made, è nuovamente al fianco dell’Eco-designer Tiziano Guardini.

Fulgar, azienda italiana leader internazionale nella produzione di filati man made, con i suoi prodotti green EVO® e Q-NOVA® è nuovamente al fianco dell’Eco-designer Tiziano Guardini alla Milano Fashion Week 2018 per la presentazione della nuova collezione “The Sustainable Kit”, una proposta ricercata e totalmente green in cui fashion e natura trovano il loro equilibrio.

La collaborazione tra Fulgar e Tiziano Guardini prosegue con successo. Dopo l’inserimento accessori chiave sostenibili delle scarpe dalle linee futuristiche realizzate con filato bio based EVO® by Fulgar nelle collezioni presentate alla MFW 2018 e a Pitti Uomo 94, ora la collaborazione si estende a interi outfit creati con i filati green d’avanguardia firmati Fulgar.

Siamo felici che Tiziano abbia scelto ancora di lavorare insieme a noi scegliendo i nostri filati Q-NOVA® e EVO® per alcuni capi della propria collezione”, dichiara Alan Garosi, Marketing Manager di Fulgar. “Ci auguriamo che questa collaborazione prosegua nel tempo, condividendo lo stesso“.

Riuscire oggi a fare una collezione intera completamente sustainable è un traguardo molto importante nel sistema moda”, dichiara Tiziano Guardini. “Sono estremamente grato ad aziende come Fulgar di investire quotidianamente con questo obiettivo. È importante che tutti noi, sia persone che aziende del settore, facciamo la nostra parte. Una storia africana racconta che un giorno scoppia un grande incendio in una foresta e tutti gli animali scappano impazziti, tranne uno. Un colibrì. Quest’ultimo prende da uno specchio d’acqua una piccola goccia e la lascia poi cadere sulle fiamme, e poi ritorna a prendere un’altra. Il leone lo ferma e gli chiede “cosa ti credi di fare tu?! Sei piccoletto”. Il colibrì prima di tornare verso le fiamme, si ferma e gli dice “io faccio la mia parte”. Quindi grazie a Fulgar e a tutti coloro che stanno facendo la loro parte”.

Credits: © Courtesy of AD MIRABILIA

Share
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in London

Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in…

12 ore fa

Callum Turner named as Louis Vuitton House Ambassador

Louis Vuitton is delighted to announce celebrated actor Callum Turner as its newest House Ambassador.…

1 giorno fa

Dior presents Beatrice Borromeo

Beatrice Borromeo wore a Dior grey wool and silk jacket and pleated skirt. She also…

2 giorni fa

Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards

Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards.

3 giorni fa

Elle Fanning dressed in Dior by Maria Grazia Chiuri for Hamilton Behind The Camera Awards

Elle Fanning brought poetic drama to the Hamilton Behind The Camera Awards in a Dior…

4 giorni fa

Emily Ratajkowski è la nuova brand ambassador di Intimissimi

Intimissimi dà il benvenuto a Emily Ratajkowski come nuova Brand Ambassador. Intimissimi, brand italiano di…

4 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram