Milano Moda Uomo 2017: Fendi celebra la stagione calda
Sono le righe il leitmotiv della collezione uomo primavera-estate 2017 di Fendi presentata a Milano Moda Uomo. Righe sgargianti su bellissime borse, icona del marchio romano, righe più soft su polo, giacche, camicie e sui bermuda da indossare con la giacca in spugna e sole ricamato sul taschino.
Silvia Venturini Fendi ci trascina attraverso un viaggio assolato, composto da sole, colori, profumi e texture raffinate e divertenti. Un viaggio curioso e pieno di sorprese. Proprio il binomio sun and fun, infatti, domina quale motivo conduttore l’intera sfilata.
La collezione si compone di giacche di spugna lavorata effetto montone, pantaloni di seta con stampa floreale, shorts, maxi borse dai colori, dai motivi e dalle forme insolite. Degna di nota la prima linea maschile di occhiali da sole Fendi, al suo debutto, realizzata in collaborazione con Safilo, che abbina strutture in metallo sottile a morbida pelle in colori naturali ed un’alternanza di forme rétro e contemporanee.
Una collezione coloratissima, contrassegnata da tagli liquidi e morbidi attraverso i quali si reinterpretano anche grandi classici della maison, il cui effetto è mitigato dalla preziosa e morbida ricercatezza dei tessuti su entrambi i lati dei capi, che si fronteggiano per ottenere maggiore attenzione, creando giochi cromatici suggestivi.
Elementi combinabili, double face, scambiabili, una palette che non esclude alcun colore, ma lo integra con altri, elementi decorativi quali patch in spugna e pelle, ribadiscono l’attitudine al divertimento nell’intento creativo di ogni outfit.
Silvia Venturini Fendi spiega: “L’idea di base è stata quella di creare un perfetto equilibrio tra normalità e complessità, tra regole e trasgressione”.
Un tocco esotico profuma la collezione, grazie ad elementi etnici quali i caratteristici Tracksuit di seta e i caftani trapuntati; il tocco di estrosa originalità conferito da eye catcher singolari quali le runners in maglia ad effetto calzino, non compromettono in alcun modo la disinvolta mascolinità dei look.
Silvia Venturini Fendi dimostra con grande capacità e sicurezza di essere la vera anima del brand, consolidando una cifra stilistica riconoscibile ed elegante, ma al contempo sempre nuova, talvolta autoironica, ma comunque sempre capace di stupire. Un successo annunciato.
Credits: © Courtesy of Fendi Press Office