La collezione Feelomena 2021 si ispira alla natura, in particolare al pangolino: un animale solitario, principalmente notturno, caratterizzato da una particolare armatura composta da squame. In Rajasthan (India) nel 1820, il re della Gran Bretagna Giorgio III indossò una corazza ed un elmo interamente realizzati con scaglie di pangolino dorato.
La donna Feelomena, come il pangolino e re Giorgio III, coniuga una femminilità forte e dotata di resistente armatura con una sensibilità profonda e appassionata.
La collezione rielabora questi aspetti contrastanti cercando un equilibrio tra delicatezza e struttura. In estrema armonia, si alternano diverse tonalità di verdi, grigi e neri; le sete eteree incrociano lane consistenti e cotoni, donando ad ogni outfit uno stile unico e ricercato.
Il brand Feelomena, fondato nel 2014 dalla stilista torinese Filomena Saltarelli, desidera esaltare la femminilità, ogni capo indossato è la “sensazione” di uno stile unico e non convenzionale. Sin dalla sua creazione, ogni capo è esclusivo e ogni donna riconosce lo stile Feelomena; tutto è curato nei minimi dettagli, cuore pulsante handmade italiano, dove qualità, artigianalità e creatività restano imprescindibili.
Feelomena è il connubio di uno stile lineare e pulito che risponde alle esigenze di un quotidiano frenetico, giustapposto e in simbiosi con uno stile italiano minimal e glamour.
Feelomena incarna la personalità della sua fondatrice, Filomena Saltarelli, e della donna di oggi: elegante, contemporanea, affascinante, ma allo stesso tempo fresca, pur abbracciando diversi concetti di femminilità.
I valori della nostra azienda? Femminilità, stile italiano, fascino, innovazione, arte, artigianalità, tendenze sofisticate, minimalismo, tessuti naturali, rispetto per l’ambiente, eleganza, personalità, differenza.
Filomena Saltarelli è nata nel 1982 a Rivoli, in provincia di Torino. Da sempre appassionata di moda, dopo il liceo, decide di seguire il suo sogno studiando Design della Moda presso l’Istituto Europeo di Design di Torino, laureandosi in Fashion & Textile Design nel 2003. Nello stesso anno, Filomena comincia a frequentare il corso quadriennale della Royal Accademy of Fine Arts di Anversa laureandosi nel 2007. Dopo aver lavorato per alcuni famosi stilisti internazionali nel 2014 fonda il marchio “Feelomena“.
Ph @aldogiarelli
Model @ievaseskute
Mua @silviagaleazzomakeup
Location Studio Gribaudo
Credits: © Courtesy of Feelomena PR
Dior unveils the new season of the Dior Talks Podcast, devoted to the 9th Edition…
Louis Vuitton e l’artista contemporaneo Takashi Murakami celebrano l’anniversario ventennale del loro sodalizio artistico con…
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy