Top news

Federico Giammarusto entra nel team di Oaklins Arietti

Già advisor della Procedura di Amministrazione Straordinaria del Gruppo IT Holding-Ittierre e consigliere nei CdA di diverse aziende della moda, da inizio novembre Federico Giammarusto guida l’équipe specializzata in operazioni di M&A nel settore Fashion e Lifestyle.

L’investment bank Oaklins Arietti si apre al mondo della moda e allarga la sua compagine societaria: da inizio novembre Federico Giammarusto si unisce in qualità di Partner a capo del nuovo team specializzato nel settore Fashion e Lifestyle, incaricato di assistere clienti in operazioni straordinarie nazionali e cross-border.

Giammarusto vanta un track record quindicennale nel settore finanziario con specifico riferimento all’M&A. Con passate esperienze in importanti realtà tra cui Société Générale e Sin&rgetica di Bruno Ermolli, ha agito come advisor finanziario e strategico su operazioni per un valore cumulato superiore a 4 miliardi di euro oltre ad essere stato fortemente esposto in mercati internazionali tra cui Asia Pacific, Medio Oriente e USA.

Successivamente al pieno svolgimento dell’incarico di advisor per la più grande Procedura di Amministrazione Straordinaria in Italia nel settore del fashion & luxury, quella del Gruppo IT Holding-Ittierre, Giammarusto ha seguito numerose compagnie di moda e brand nel settore del Lifestyle e del lusso nei loro percorsi di apertura del capitale ad investitori, in procedure di ristrutturazione e nell’ingresso e sviluppo del loro business e delle loro strategie nei mercati internazionali.

Laureato in Business & Administration all’Università Bocconi di Milano con il massimo dei voti, ha fatto e fa parte di diversi consigli di amministrazione di aziende del settore moda, tra le quali Betty Blue S.p.A. (che opera il marchio Elisabetta Franchi) e Eleventy World S.p.A. (che opera il marchio Eleventy Capital).

«Sono felice di entrare a far parte di uno delle più grandi maison d’affari a livello internazionale, il cui network globale sarà di sicuro una grande leva per stimolare operazioni di M&A nel settore del fashion», dichiara Federico Giammarusto.

«Accogliamo un professionista di grande talento e comprovata capacità», afferma Attilio Arietti, fondatore e presidente di Oaklins Arietti.

Credits: © Courtesy of Spin-To 

Share
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Louis Vuitton 57th Street NYC

Louis Vuitton unveils its expansive temporary landmark at 6 East 57th Street, New York City,…

2 giorni fa

Ariana Grande wears custom Louis Vuitton to the premiere of “Wicked” In New York City

Ariana Grande wears custom Louis Vuitton to the premiere of “Wicked” In New York City.

2 giorni fa

“MODA, BEAUTY & TV. Come le serie televisive ci plasmano” di Monica Melotti e Valentina De Giorgi.

Moda beauty & tv: un viaggio tra le serie televisive. Un libro di Monica Melotti…

2 giorni fa

Helmut Newton. Berlin, Berlin

Helmut Newton. Berlin, Berlin Berlin had an indelible influence on Helmut Newton and his photographic…

4 giorni fa

Lux Pascal wears Stephane Rolland for the “Gladiator II” Movie Premiére

Lux Pascal wears Stephane Rolland for the "Gladiator II" Movie Premiére.

4 giorni fa

Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up Award

HTSI lancia il BEST LUXURY START UP AWARD, un prestigioso riconoscimento dedicato alle start-up che…

4 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram