Top news

Federico Giammarusto entra nel team di Oaklins Arietti

Già advisor della Procedura di Amministrazione Straordinaria del Gruppo IT Holding-Ittierre e consigliere nei CdA di diverse aziende della moda, da inizio novembre Federico Giammarusto guida l’équipe specializzata in operazioni di M&A nel settore Fashion e Lifestyle.

L’investment bank Oaklins Arietti si apre al mondo della moda e allarga la sua compagine societaria: da inizio novembre Federico Giammarusto si unisce in qualità di Partner a capo del nuovo team specializzato nel settore Fashion e Lifestyle, incaricato di assistere clienti in operazioni straordinarie nazionali e cross-border.

Giammarusto vanta un track record quindicennale nel settore finanziario con specifico riferimento all’M&A. Con passate esperienze in importanti realtà tra cui Société Générale e Sin&rgetica di Bruno Ermolli, ha agito come advisor finanziario e strategico su operazioni per un valore cumulato superiore a 4 miliardi di euro oltre ad essere stato fortemente esposto in mercati internazionali tra cui Asia Pacific, Medio Oriente e USA.

Successivamente al pieno svolgimento dell’incarico di advisor per la più grande Procedura di Amministrazione Straordinaria in Italia nel settore del fashion & luxury, quella del Gruppo IT Holding-Ittierre, Giammarusto ha seguito numerose compagnie di moda e brand nel settore del Lifestyle e del lusso nei loro percorsi di apertura del capitale ad investitori, in procedure di ristrutturazione e nell’ingresso e sviluppo del loro business e delle loro strategie nei mercati internazionali.

Laureato in Business & Administration all’Università Bocconi di Milano con il massimo dei voti, ha fatto e fa parte di diversi consigli di amministrazione di aziende del settore moda, tra le quali Betty Blue S.p.A. (che opera il marchio Elisabetta Franchi) e Eleventy World S.p.A. (che opera il marchio Eleventy Capital).

«Sono felice di entrare a far parte di uno delle più grandi maison d’affari a livello internazionale, il cui network globale sarà di sicuro una grande leva per stimolare operazioni di M&A nel settore del fashion», dichiara Federico Giammarusto.

«Accogliamo un professionista di grande talento e comprovata capacità», afferma Attilio Arietti, fondatore e presidente di Oaklins Arietti.

Credits: © Courtesy of Spin-To 

Share
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Dior Men Fall 2025 Menswear Collection

Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.

1 settimana fa

La stanchezza del Lusso. Intervista Esclusiva con Annamaria Tartaglia

Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…

1 settimana fa

Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah

Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.

1 settimana fa

 HTSI Best Luxury Start Up Award | Il Sole 24 ORE

Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…

1 settimana fa

OTW by Vans Mary Jane DS by Beatrice Domond

OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…

1 settimana fa

David Bailey. Eighties

David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…

2 settimane fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram