La Cenerentola moderna disegna la propria scarpetta – e non è di cristallo.
Castello del Nero, il boutique hotel che sorge nell’antico Castello del XII secolo nel cuore del Chianti, continua a sorprendere i suoi ospiti, proponendo esperienze sempre più custom-made e volte a riscoprire gli antichi valori locali.
Da oggi gli ospiti di Castello del Nero avranno la possibilità di diventare stilista per un giorno, lavorando fianco a fianco con i designer toscani per creare un paio di scarpe uniche.
Un’autentica esperienza toscana, dove l’artigianato e la lavorazione della pelle è da sempre una delle arti principali; partendo da Castello del Nero, un’auto privata accompagnerà le future “cenerentole” in un’azienda locale, dove si svolgerà un workshop per apprendere la tecnica di produzione delle calzature.
Una volta decisi i dettagli della propria scarpetta dei sogni, arriverà la fase del disegno stesso della scarpa, personalizzando ogni dettaglio, dal modello ai materiali, fino alla sua creazione.
I maestri artigiani seguiranno il processo di produzione, passo per passo, documentandolo in un book fotografico e, a breve, in hotel o a casa, sarà recapitato il prodotto finito, la scarpetta dei propri sogni, custom-made!
E dopo tanta fatica creativa, gli ospiti potranno abbandonarsi alle “coccole” di Castello del Nero, come il pranzo tradizionale toscano o l’utilizzo della SPA ESPA.
Castello del Nero invita così i suoi ospiti a scrivere la favola di una moderna Cenerentola che decide di creare la propria scarpetta, durante un soggiorno rigenerante in Toscana.
Credits: © Courtesy of PRCo Italia