Falconeri presenta la sua nuova collezione Lino e Crochet della Primavera-Estate 2024. Questa stagione, la collezione si focalizza sui capi, perfetti per affrontare con eleganza e freschezza le calde giornate estive.
La suggestiva cornice di Amalfi, con i suoi scenari incantevoli fa da sfondo ad un racconto incentrato su una giovane coppia che va alla scoperta delle sue bellezze naturali. Gli scatti, realizzati tra ristoranti tipici, spiagge soleggiate e le calette, catturano la quintessenza dello stile italiano e l’ineguagliabile fascino della Costiera Amalfitana. Ogni location è stata scelta per enfatizzare la versatilità dei capi in lino della collezione SS24 di Falconeri.
Il lino, noto per le sue proprietà traspiranti e la sua leggerezza, e il crochet, must-have della stagione, fatto di trame elaborate e texture pregiate, sono i veri protagonisti. La gamma proposta dal brand include una varietà di pezzi pensati per essere indossati in ogni momento della giornata, dalle passeggiate sul lungomare ai pranzi all’aperto, fino alle serate estive in barca. Tra i capi spiccano:
Camice e Bluse: Realizzate in lino puro, offrono un comfort ineguagliabile e un look sofisticato. Disponibili in una palette di colori naturali che richiamano il mare e la terra, sia per lei che per lui.
Maglieria: le maglie marinaresche, declinate nel nostro Cashmere Ultrafine quattro stagioni esaltandone le sue caratteristiche termoregolatrici perfetto per gite in barca o per le fresche sere d’estate. Quest’anno, poi, è stato fatto un focus particolare sulle polo da uomo, pensate con diversi filati e sviluppate con punti maglia ricercati.
Pantaloni: ideali per il clima caldo, questi capi offrono una vestibilità rilassata ma elegante, perfetti sia per il giorno che per la sera anche in crochet.
Abiti e Gonne: Leggeri e fluttuanti, gli abiti e le gonne in lino sono disegnati per offrire un’eleganza senza tempo, rendendo omaggio alla tradizione sartoriale italiana. Must have per le serate estive il lucente abito in cotone lamé da portare con il cache couer coordinato.
Blazer: perfetto per le serate più fresche, i blazer in lino combinano stile e funzionalità, mantenendo un look raffinato e contemporaneo.
La collezione SS24 di Falconeri si distingue per l’attenzione ai dettagli e l’alta qualità dei materiali combinando fibre naturali. Ogni capo è frutto di una lavorazione artigianale che garantisce durabilità e stile, in linea con la filosofia del marchio e alla sostenibilità.
Ph. @lala.serrano
Stylist: @michelebagnara
Model: @imanperez @unai.bartra
MUA: @lolaa_martinez_s
Production: @magmaproductionsit
Credits: © Courtesy of ERRANI STUDIO
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy