Oliver Peoples x Fai Khadra fuse vintage design with modern details to create a sunglass that embodies the character of Oliver Peoples with the influential mindset of Fai.
Oliver Peoples e Fai Khadra collaborano al lancio di un esclusivo occhiale da sole che coniuga i principi del design di Oliver Peoples e l’influente mentalità di Fai.
Fai Khadra è un talento poliedrico che si è costruito un solido profilo nel mondo del design, attirando un pubblico mondiale di musicisti, marchi del lusso e gallerie. La sua rilevanza culturale e la sua prospettiva innovativa portano un punto di vista impattante e all’avanguardia nella collaborazione.
L’occhiale da sole di Fai si basa su una montatura vintage rinvenuta da lui stesso. A partire da quella, Fai ha lavorato con il team di progettazione di Oliver Peoples per sviluppare ulteriormente la forma stretta e stilosa del modello.
Un aspetto interessante della montatura è l’esclusiva anima in metallo disegnata da Fai, che si ispira al complesso motivo intrecciato del filo spinato. Le intricate curve e torsioni del filo spinato sono una sottile allusione al concentrato di forza, coraggio e resilienza generale che caratterizza lo spirito umano. Questa esclusiva montatura è frutto di una costruzione elaborata e dettagli multidimensionali. Nella fattispecie, ogni paio è costituito da due colori di acetato laminati insieme mediante un complicato processo che sfrutta la frizione e il calore per ottenere l’esclusivo design dell’asta. Il metallo ricco di dettagli è visibile dall’esterno dell’asta grazie a uno strato traslucido.
Le cinque opzioni cromatiche dell’occhiale offrono accostamenti unici, che includono acetati intensi come Dark Mahogany ed Emerald Bark, affiancati a vibranti nuance traslucide con lenti délavé coordinate. Inoltre, ogni modello viene fornito in un packaging brandizzato, con il motivo a filo spinato sulla custodia e sul panno.
La collaborazione viene presentata con una campagna audace e minimalista, che vede alla direzione artistica lo stesso Fai e il fotografo Hugo Comte. Scattata in bianco e nero, la campagna rende omaggio a Robert Longo mettendo al centro le figure in movimento. Fai, affiancato dalla modella internazionale Jordan Daniels, indossa un completo classico per allinearsi al design senza fronzoli delle proposte eyewear.
Creative Direction: @faikhadra @hugocomte
Photos: @hugocomte
Models: @faikhadra @jordandaniels_
Styling: @dfsablon
Production: @photobombproduction
Credits: © Courtesy of avenue PR