News

EllemenTi lancia la T-Shirt per Save the Children e la lotta al Covid-19

EllemenTi lancia il nuovo Top #andràtuttobene per sostenere la lotta al Coronavirus. Parte del ricavato delle vendite sarà destinata al progetto “Non da Soli” di Save the Children.

#andràtuttobene è l’’hashtag che è diventato il leit motiv in questo periodo di emergenza sanitaria.

Anche EllemenTi (www.ellementi.com) – il marchio ideato da Lisa Tigano, giovane designer, che sin dall’inizio della sua attività ha sostenuto il “Made in italy” e il concetto di artigianalità, attraverso le diverse sue collezioni, composte da abiti studiati nei minimi dettagli – ha deciso di sostenere questo messaggio di speranza, scendendo in campo in modo attivo con il proprio contributo.

Per fare questo, il brand ha creato un capo special edition SS 20un top personalizzato con il ricamo “a punto croce” che riporta il famoso hashtag che spopola sul web. Un vero e proprio pensiero positivo da indossare e diffondere per affrontare con fiducia questo momento di totale emergenza.

Il top è disponibile dallo scorso 25 aprile sulla piattaforma ShopifyParte del ricavato delle vendite sarà destinato al progetto “Non da Soli” di Save the Children – l’Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro – in risposta all’emergenza Coronavirus in Italia, per sostenere le famiglie più vulnerabili con un aiuto materiale e garantire ai bambini l’accesso alla didattica online.

Un progetto speciale che intende anche promuovere con forza l’importanza del “Made in Italy” e del lavoro dei giovani designer che in questa circostanza possono far sentire con maggiore forza la propria voce, per ricordare le grandi capacità, le bellezze e la creatività del Bel Paese che sarà in grado di risollevarsi e tornare più forti di prima.

“In questi giorni di vita domestica ho riflettuto molto su come avessi potuto dare il mio contributo”, spiega Lisa Tigano, designer del brand EllemenTi. “In modi diversi, il mondo della moda si è mobilitato a sostegno di questa causa. Certo, non possiamo paragonarci ai grandi brand, ma nel nostro piccolo vogliamo anche noi sostenere l’Italia e il Made in Italy per tornare più forti di prima: e come se non attraverso i bambini, che sono e saranno il nostro futuro? Il top #andràtuttobene è un messaggio, da indossare ora per sé stessi, per darsi forza e coraggio e quando potremo uscire dalle nostre case”.

Credits: © Courtesy of Ufficio stampa PassioneEventi

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

Dior Men Fall 2025 Menswear Collection

Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.

3 minuti fa

La stanchezza del Lusso. Intervista Esclusiva con Annamaria Tartaglia

Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…

5 ore fa

Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah

Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.

20 ore fa

 HTSI Best Luxury Start Up Award | Il Sole 24 ORE

Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…

21 ore fa

OTW by Vans Mary Jane DS by Beatrice Domond

OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…

2 giorni fa

David Bailey. Eighties

David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…

3 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram