L’atmosfera della collezione SS19 ci trasporta ai caldi colori della sabbia e del sole, alle sfumature bruciate della terra, a quelle più fredde dell’acqua, proponendo una palette ispirata alla natura.
Le dune del deserto e lo stile coloniale ispirano capi di eleganza esotica caratterizzati da tasche a soffietto, cinture che valorizzano il punto vita e giacche sahariane che trasportano la mente in paesi lontani e panorami sconfinati.
Vestibilità fluide e leggere vestono il corpo senza costringerlo e trasmettono una sensazione di libertà e voglia di evasione, caratteristiche di una donna dinamica e sicura di sé che vive i viaggi e la città con grande naturalezza.
Lo spirito del tempo libero viene coinvolto in una proposta di felpe con contrasti di colore dal sapore più sportivo ma ricercato e giochi di trasparenze alleggeriscono capispalla moderni. Materiali traspiranti e contemporanei come rete e lurex contraddistinguono maglie femminili e di carattere e l’alta qualità del cashmere Loro Piana dona preziosità a capi leggeri e soffici.
Bottoni satinati dal color oro invecchiato, coulisse metalliche e altri dettagli arricchiscono i capi. Borse, marsupi, cinture e cappelli completano il mondo degli accessori.
Una collezione completa pensata per accompagnare ogni donna nell’arco della giornata, dal momento del risveglio fino ad un cocktail serale, con raffinatezza e contemporaneità.
Per una passeggiata mattutina tessuti leggerissimi e confortevoli caratterizzano capi da indossare al risveglio. Maglie-vestaglia abbinate a pantaloni in seta o viscosa e abiti in popeline di cotone sono il modo migliore per godersi il momento della colazione in completo relax.
Tessuti sofisticati in filo di nylon e seta caratterizzano lucenti parka dai colori naturali da abbinare a pantaloni in felpa o jogger in cotone leggerissimo per un concetto sportivo ma raffinato allo stesso tempo.
Giochi di trasparenze alleggeriscono bomber in filo pesca di acetato e seta, le t-shirt subiscono un trattamento micro-dream che conferisce al tessuto un aspetto fluido. Giubbini baseball in nappa colorata dai toni pastello donano grinta ad un look più sportivo e dinamico. Le running sono realizzate con tessuti “rubati” alla collezione che abbinate a cappelli, marsupi e zaini trasmettono uno stile contemporaneo.
Il tailleur viene rivisitato e reinterpretato con nuovi pantaloni per raccontare un nuovo formale dedicato alla vita di tutti i giorni.
I colori naturali del deserto, della sabbia, delle spezie diventano protagonisti di abiti in seta o cotone stampato con tasche a soffietto e coulisse che segnano e valorizzano il punto vita. Le giacche sahariane ispirate al viaggio sono il punto focale della collezione, realizzate in preziosi tessuti come cotone jacquard dall’aspetto denim, insieme a shorts, pantaloni safari e gonne lunghe con tasconi combat di derivazione militare. La maglieria viene impreziosita da spalmature con riflessi oro e argento che donano lucentezza ai capi, confezionati con pregiati materiali quali lino, seta e morbido cashmere per un risultato fluido e cascante. Giacche e parka in leggero camoscio completano uno stile contemporaneo e ricercato.
All’ora dell’aperitivo abiti in seta fluidi e leggerissimi trasmettono estrema armonia e trasportano la mente verso paesi lontani, viaggi esotici e panorami sconfinati dove protagonisti sono i caldi e d’orati colori del tramonto. Maglie impalpabili realizzate con tessuti in cashmere Loro Piana dal titolo 2/60.000 sono impreziosite da nastri in groe dall’effetto cangiante che le rendono perfette per il magico momento del crepuscolo, di un incontro o di un cocktail in riva al mare.
Capi sofisticati che riflettono i colori delle notti stellate riprendono struttura e le giacche 100% viscosa che accompagnano il corpo sono personalizzate da cinture che donano femminilità. Fiocchi in seta conferiscono eleganza a camicie e bluse leggere per chiudere una serata a bordo piscina con eleganza e stile.
Credits: © Courtesy of Studio Maddalena Torricelli
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy