Questa la filosofia che permea le creazioni uniche di Elena Braccini, nate dal desiderio di trasmettere un’emozione ogni volta diversa, senza quel carattere di ostentazione e manifestazione puramente materiale. Il gioiello perde la sua accezione di oggetto di lusso, si libera dagli eccessi per diventare, nella sua essenzialità, veicolo di un messaggio profondo e simbolico.
Realizzati interamente a mano da maestranze orafe fiorentine nelle storiche botteghe di Ponte Vecchio, i gioielli disegnati da Elena Braccini recano in sé tutto il sapere e la tradizione di quest’arte antica che affonda le sue radici nel Medioevo, da sempre in grado di coniugare la scrupolosa perizia artigianale con una creatività originale e raffinata. Creazioni uniche ed esclusive, piccoli capolavori di arte orafa.
Oro e argento, caratterizzati da microincisioni e pietre preziose, vanno a creare un mondo di forme scultoree, micro architetture ricche di simbologia e significato.
Diverse le collezioni e le linee tutte accomunate dall’essere interamente Made in Italy, artigianali ed esclusive, in quanto la produzione è limitata a pochi esemplari. Dalla collezione The Real Madonnas alla Deep Soul, fino ad arrivare alle fedi e ai gioielli realizzati su richiesta e totalmente personalizzabili.
La volontà di creare gioielli sacri rivisitati in chiave moderna, porta Elena a dedicare la sua prima collezione The Real Madonnas alla Vergine Maria, cui è sempre stata profondamente devota. Madonnine smaltate in vari colori adornano anelli e collane, orecchini e bracciali in argento 925 e oro 18k, dando vita a creazioni piene di allegria e vitalità, che strizzano l’occhio al fashion senza perdere di vista l’aspetto spirituale.
La collezione Deep Soul trae ispirazione da alcune specie di animali che si distinguono per fascino e astuzia. Tra questi, il coccodrillo, il leopardo, il camaleonte e il serpente: sotto forma di anelli e orecchini realizzati in argento 925 e argento invecchiato con pietre preziose incastonate negli occhi, sono gioielli simbolici che rappresentano animali nelle cui caratteristiche ci si può identificare, come se fossero parte di un’anima nascosta, istintiva e primordiale, insita in ciascuno di noi.
Credits: © Courtesy of Match Picture Italia
Lous and the Yakuza wears Louis Vuitton to the GQ Men of the Year Awards…
Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in…
Louis Vuitton is delighted to announce celebrated actor Callum Turner as its newest House Ambassador.…
Beatrice Borromeo wore a Dior grey wool and silk jacket and pleated skirt. She also…
Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards.
Elle Fanning brought poetic drama to the Hamilton Behind The Camera Awards in a Dior…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy