La campagna pubblicitaria DROMe per l’Autunno Inverno 2019-20 è stata scattata a New York dalla fotografa Danielle Neu, in collaborazione con il direttore creativo Marianna Rosati, il direttore artistico Jamie Reid e la stylist Emma Wyman.
Le immagini mantengono lo stesso approccio senza filtri della campagna precedente, ma in un contesto diverso: una donna si trova al centro di uno spazio vuoto, un’atmosfera intima dove le luci e le ombre sono gli unici elementi che interagiscono con la sua figura, accentuando la plasticità dei movimenti. Uno scenario minimalista ed essenziale dove i colori emergono con forza da alcuni scatti mentre il bianco e il nero ridisegnano le forme e i volumi in altri.
Il concetto di partenza richiama una delle principali ispirazioni della collezione, le muse scolpite dell’artista rumeno Constantine Brancusi, figure enigmatiche e inafferrabili. Allo stesso modo, la protagonista della visione di Marianna Rosati trova il suo personale equilibrio tra forza e fragilità, irregolare e imperfetta come la superficie increspata della pelle che indossa.
La campagna è stata scattata utilizzando la fotografia su pellicola per enfatizzare la consistenza dell’immagine, conferendo agli scatti un’aura soffusa e un’estetica cinematografica.
Il volto della campagna è la nota modella Querelle Jensen, che rappresenta un’idea non convenzionale di bellezza e di femminilità, una donna forte dai lineamenti decisi che incarna perfettamente il mondo DROMe.
La campagna verrà presentata sui principali magazine di settore a livello internazionale, oltre che sui canali social e sulle piattaforme online di DROMe.
© Courtesy of Avenue Pr
Dior unveils the new season of the Dior Talks Podcast, devoted to the 9th Edition…
Louis Vuitton e l’artista contemporaneo Takashi Murakami celebrano l’anniversario ventennale del loro sodalizio artistico con…
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy