DROMe – Scattata a New York dalla fotografa Danielle Neu, in collaborazione con il direttore creativo Marianna Rosati, il direttore artistico Jamie Reid e la stylist Emma Wyman, le immagini della campagna mantengono lo stesso approccio senza filtri della campagna precedente, ma in un contesto diverso.
La campagna pubblicitaria DROMe per l’Autunno Inverno 2019-20 è stata scattata a New York dalla fotografa Danielle Neu, in collaborazione con il direttore creativo Marianna Rosati, il direttore artistico Jamie Reid e la stylist Emma Wyman.
Le immagini mantengono lo stesso approccio senza filtri della campagna precedente, ma in un contesto diverso: una donna si trova al centro di uno spazio vuoto, un’atmosfera intima dove le luci e le ombre sono gli unici elementi che interagiscono con la sua figura, accentuando la plasticità dei movimenti. Uno scenario minimalista ed essenziale dove i colori emergono con forza da alcuni scatti mentre il bianco e il nero ridisegnano le forme e i volumi in altri.
Il concetto di partenza richiama una delle principali ispirazioni della collezione, le muse scolpite dell’artista rumeno Constantine Brancusi, figure enigmatiche e inafferrabili. Allo stesso modo, la protagonista della visione di Marianna Rosati trova il suo personale equilibrio tra forza e fragilità, irregolare e imperfetta come la superficie increspata della pelle che indossa.
La campagna è stata scattata utilizzando la fotografia su pellicola per enfatizzare la consistenza dell’immagine, conferendo agli scatti un’aura soffusa e un’estetica cinematografica.
Il volto della campagna è la nota modella Querelle Jensen, che rappresenta un’idea non convenzionale di bellezza e di femminilità, una donna forte dai lineamenti decisi che incarna perfettamente il mondo DROMe.
La campagna verrà presentata sui principali magazine di settore a livello internazionale, oltre che sui canali social e sulle piattaforme online di DROMe.
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