Dopo la collezione di frigoriferi dipinta a mano, Dolce&Gabbana torna a collaborare con Smeg per una linea di piccoli elettrodomestici. Sicily is my love è un nuovo progetto made in Italy alla scoperta dei colori e delle bellezze della Sicilia e delle sue tradizioni popolari.
Smeg e Dolce&Gabbana uniscono le proprie anime artistiche, dando vita a progetti unici, originali Made in Italy, come Sicily is my Love. La nuova collezione di piccoli elettrodomestici è realizzata da Smeg con un’inconfondibile creatività firmata Dolce&Gabbana.
Tostapane, spremiagrumi, macchine del caffè, bollitori, frullatori, impastatrici ed estrattori di succo mostrano vividi decori di limoni giallo oro, agrumi, fichi d’india e ciliegie rosso acceso: tipiche decorazioni siciliane racchiuse in forme geometriche triangolari dette crocchi; delicati motivi floreali ispirati ai fiori delle coste e dei paesaggi del Sud Italia e, ancora, immagini dell’affascinante Etna, circondato da greche ornamentali, o delle pittoresche rovine del tempio greco di Castore e Polluce situato nella Valle dei Templi, trinacrie e un susseguirsi di motivi, tra cui i cartocci, simili a foglie di acanto stilizzate.
Piccoli elettrodomestici d’autore caratterizzati da temi simbolo di un’estetica legata fortemente alla Sicilia, luogo dell’anima di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, all’Italia e alla sua cucina di cui Smeg da sempre si fa interprete d’eccellenza.