La prima sfilata di Dolce & Gabbana per l’Alta Moda fuori dall’Italia, a Hong Kong. L’evento in una cornice da sogno fra grappoli di rose, sedie d’oro e gigantografie dei ritratti più famosi di Leonardo e Tiziano. Senza dimenticare la Gioconda.
Con uno show imperiale battezzato “An italian tribute to the Oriental culture“, il marchio Dolce & Gabbana ha conquistato la lussuosa hall dell’hotel Peninsula.
Cento e più abiti sono stati confezionati per questo show. Pezzi irripetibili, magia che riesce solo all’artigianalità dell’Alta Moda, dove ago e filo e forbici sono gli unici alleati di sarte e sarti.
In questa collezione dedicata alla cultura orientale, c’è tutto il mondo di fiaba della coppia creativa mixato con le stanze segrete di Gengis Khan e lo swing della Hong Kong degli anni ’20.
Sulle note di Pavarotti ha sfilato tutto l’amore per la grande sartoria, per le sete e i damaschi, in un trionfo di broccati sontuosi, di perle preziose, di frange provocanti, di cristalli luminosi e di regali piume.
In passerella, anche i gioielli: tiare, collane, vere e proprie corone che risplendono creando una magica atmosfera narrativa. Tutti pezzi unici di Alta gioielleria che accompagnano un trionfo di mantelli e pellicce ricamate con farfalle e dragoni di paillettes, il cui movimento è accompagnato dal tintinnio delle perle e delle pietre che adornano le silhouette.
E per l’uomo, che sfila sempre tre passi dietro alla donna in una sorta di ribaltamento sociale dei ruoli in questa parte di Oriente, shantung e broccati brodée con i segni dei club sportivi, che ancora oggi sono nel Dna coloniale di Hong Kong.
#DGLovesHongKong
Genny's SS25 Campaign, starring the radiant Isabeli Fontana, blends airy silhouettes and artistic inspirations, creating…
TEFAF New York svela la lista espositori della prossima edizione, 9-13 Maggio 2025. Saranno 91…
Trend fashion 2025: personalizzazione, AI, sostenibilità e nuovi mercati. Il futuro del settore moda, secondo…
Collini Milano presenta un mondo in cui bellezza e ricchezza, freschezza e glamour si fondono…
MICAM 2025 lancia la sua nuova campagna di comunicazione: in vista dell'attesissima edizione dal 23…
A vent'anni dalla prima collaborazione tra Louis Vuitton e Takashi Murakami, la Maison e l'artista…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy