Dolce&Gabbana, il celebre brand italiano di moda di lusso, ha aperto un nuovo centro di lusso di 1.500 mq a Diriyah, nota come The City of Earth.
Il centro ospita una boutique e un caffè, il DG Caffè. Questo spazio, uno dei più grandi al mondo per il marchio, fonde armoniosamente l’eleganza italiana con il patrimonio architettonico Najdi, arricchendo l’atmosfera vivace del Bujairi Terrace—principale destinazione gastronomica di Diriyah e fulcro del progetto di sviluppo urbano di Diriyah Company.
La boutique espone le collezioni Dolce&Gabbana, tra cui abbigliamento, accessori, gioielleria, orologi, prodotti di bellezza e articoli per la casa, presentati su espositori su misura e incorniciati da un sistema dinamico di soffitti che amplifica la sensazione di spazio. Inoltre, la boutique include una sezione esclusiva dedicata alle Abaya, a testimonianza dell’impegno del marchio nel celebrare le tradizioni culturali locali.
Nel cuore della boutique, il DG Caffè trae ispirazione dalla ricca tradizione culinaria italiana, offrendo un menù accuratamente selezionato e adattato ai gusti sauditi.
Jerry Inzerillo, Group CEO di Diriyah Company, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di svelare la nuova boutique e il caffè di Dolce&Gabbana, che aggiungeranno un ulteriore tocco di lusso all’animato scenario del Bujairi Terrace, la nostra principale destinazione per la ristorazione e il retail. Mentre proseguiamo nel nostro percorso per creare il luogo di incontro più straordinario al mondo e un punto centrale per il turismo culturale—che ospiterà oltre 1.000 punti vendita e concetti gastronomici distribuiti su 566.000 mq—invitiamo i partner commerciali globali a unirsi a noi in questo viaggio straordinario.”
Dalla sua inaugurazione, il Bujairi Terrace e il sito UNESCO di At-Turaif hanno accolto oltre due milioni di visitatori, attratti da esperienze culturali, gastronomiche e di shopping di livello mondiale in un contesto storico.
Diriyah è una città nella città e una destinazione ideale per vivere, lavorare e divertirsi, che accoglierà oltre 100.000 residenti. Grazie alla trasformazione avviata da Diriyah Company, si prevede che Diriyah attrarrà 50 milioni di visite annuali entro il 2030, grazie a un’offerta di livello mondiale in ambito residenziale, retail, ospitalità e cultura, stabilendo nuovi standard per lo sviluppo futuro di retail e lifestyle.
Credits: © Courtesy of APCO