Per la nuova collezione rinominata “Patchwork di Sicilia”, Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno scavato a fondo negli archivi del brand, tirando fuori alcuni degli elementi che hanno caratterizzato lo stile Dolce & Gabbana negli anni.
Tessuti, stampe, ricami e applicazioni sono stati mescolati, attraverso la tecnica del patchwork, per creare un nuovo mix unico capace di esprimere la bellezza e la grandezza che nasce dall’unione di differenze.
La collezione – 98 look – s’intitola Patchwork di Sicilia. Per gli Stilisti il patchwork vuole essere il simbolo dell’unione di realtà, cose e culture diverse.
Il simbolo di qualcosa di nuovo e realizzato da tante piccole unità, mani e anime che con la loro energia, la loro passione danno vita a qualcosa di positivo e unico. La collezione racconta una storia che unisce arte, tradizioni e creatività; una storia di multiculturalità e in cui si respirano le radici del brand.
Per questo la Sicilia, alla base del DNA del brand e terra crocevia, nel corso dei secoli, di culture molto diverse tra loro.
Parole chiave: Patchwork, Sicilia, Fatto a Mano, contrasti, colori, sensualità.
Credits: © Courtesy of Dolce & Gabbana