Top news

Divina Skull by Alisi

La collezione Divina Skull delle due designer Camilla e Susanna Alisi, novità assoluta lanciata il 6 giugno a NY e oggi presentata a Firenze.

La storia del primo Skull Divina

La storia di Divina nasce in una piccola bottega artigiana Fiorentina nel 2001, da due sorelle Camilla e Susanna Alisi, diverse ma complementari, da sempre unite nel sogno di creare qualcosa di unico nella gioielleria.

Si capisce già che riusciranno nel loro scopo, quando nominando il loro negozio parlano di “Fucina di Sogni”, perché ogni articolo è il risultato di un’emozione, di un avvenimento importante e racconta la storia di una persona.

Una mattina soleggiata durante il periodo di Carnevale nella “Fucina dei Sogni” Susanna, intenta a disegnare una nuova collezione, si domanda: “Perché il teschio deve essere un simbolo di morte, quando è una maschera di vita, è un modo per travestirsi ed essere almeno per un momento chi vogliamo!”, ed è proprio in questo momento che nasce il primo Skull di Divina. Un gioiello rivoluzionario, disegnato a mano e prodotto artigianalmente dai migliori orafi Fiorentini che nasce per rendere ogni persona “Divina”, nel senso di sublime.

Ogni creazione è unica e numerata, creata per esprimere una sfaccettatura della personalità, il teschio è rivisitato come un simbolo di vita e oltre ad essere un accessorio ornamentale, porta un forte significato per chi lo indossa, come un talismano per la vita quotidiana.

La storia è nata nella bellissima Firenze e si è diffusa in tutto il mondo, ma se passerete in Via Porta Rossa, troverete la “Fucina dei Sogni” e Susanna e Camilla che vi accoglieranno a braccia aperte e potrete vedere con i vostri occhi come si crea un Sogno.

Come nasce un sogno

Ogni pezzo di Divina è unico, creato per esprimere una sfaccettatura della personalità. Ogni creazione è disegnata e prodotta nel cuore di Firenze, secondo la migliore tradizione orafa Fiorentina.

Tutti i prodotti sono realizzati a mano artigianalmente e numerati.

Tutti i pezzi sono inconfondibili, realizzati in argento e oro e rispettando il carattere artigianale del processo di fabbricazione. Gran parte della collezione è realizzata in argento 925‰ e oro a partire da 9 carati (375‰)

Sull’argento e sull’oro si applicano smalti a freddo per dare il colore, che completano il DNA dei gioielli. Alcuni modelli sono infine impreziositi con pietre preziose, come rubini, smeraldi e zaffiri. La vestibilità e la comodità dei modelli è curata nei minimi dettagli per far sì che, oltre al design unico, ogni pezzo della collezione possa essere indossato ogni giorno.

Ogni gioiello Divina è marchiato e numerato, ogni esemplare è unico e leggermente diverso dagli altri.

Un anello una personalità

I pezzi che sicuramente colpiscono a primo impatto sono gli anelli in cui spicca un teschio coloratissimo e curato nei minimi particolari, fino alle ciglia, che sono il simbolo presente nel logo di Divina Skull. La chiave vincente di questi anelli è la particolarità, il dettaglio e soprattutto la personalizzazione di ogni pezzo. Su richiesta si possono cambiare i colori degli occhi, della smaltatura, delle pietre e dei materiali utilizzati. La filosofia del brand è quella di “rendere Divina ogni persona” attraverso un gioiello che non è solo un accessorio, ma un talismano, un mezzo per comunicare la propria indole e personalità.

“And I’m feeling..”  “E oggi mi sento…”

è il motto di questo nuovo brand di gioielli: un giorno ti puoi sentire re o regina, un giorno fluorescente come l’anello Mitra.

Gioielli da collezionare e da abbinare non solo agli outfit ma anche al proprio umore.

foto Leonardo Brogioni

© Courtesy of WOOP Lab

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

Louis Vuitton 57th Street NYC

Louis Vuitton unveils its expansive temporary landmark at 6 East 57th Street, New York City,…

2 giorni fa

Ariana Grande wears custom Louis Vuitton to the premiere of “Wicked” In New York City

Ariana Grande wears custom Louis Vuitton to the premiere of “Wicked” In New York City.

2 giorni fa

“MODA, BEAUTY & TV. Come le serie televisive ci plasmano” di Monica Melotti e Valentina De Giorgi.

Moda beauty & tv: un viaggio tra le serie televisive. Un libro di Monica Melotti…

2 giorni fa

Helmut Newton. Berlin, Berlin

Helmut Newton. Berlin, Berlin Berlin had an indelible influence on Helmut Newton and his photographic…

3 giorni fa

Lux Pascal wears Stephane Rolland for the “Gladiator II” Movie Premiére

Lux Pascal wears Stephane Rolland for the "Gladiator II" Movie Premiére.

3 giorni fa

Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up Award

HTSI lancia il BEST LUXURY START UP AWARD, un prestigioso riconoscimento dedicato alle start-up che…

3 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram