Situata nel cuore di Roma, in Piazza di Spagna accanto alla attuale Boutique all’angolo con via Condotti, la nuova Boutique DIOR comprende due aree: una dedicata agli accessori donna – e per la prima volta a Roma – una dedicata interamente alla collezione uomo.
Entrambe hanno un design contemporaneo e distinto l’uno dall’altro, grazie all’uso dei materiali e dei colori che sono stati scelti per le loro qualità naturali e intrinseche.
L’Area dedicata alla Donna presenta una selezione di Accessori inclusi Cutom Jewellery, borse e piccola pelletteria. I pavimenti sono realizzati in legno naturale di quercia. Le principali pareti della prima stanza sono caratterizzate da pitture decorative “White Stoone”, mentre la seconda stanza è decorata con pitture “Tarlatane” bianche e grigio chiaro.
Nella terza stanza i display LCD ad alta definizione che compongono un murale di proiezioni, realizzato dall’artista Oyoram, propongono immagini di arti visive sincronizzate con la Boutique Dior a Parigi.
Nella zona riservata all’Uomo, la palette di colori crea un ambiente sofisticato che riflette i codici e i valori iconici di Dior. Il bianco è simbolo di modernità ed eleganza; l’acciaio inossidabile lucidato dematerializza la luce e lo spazio. Il legno naturale usato anche per i pavimenti accoglie i clienti con calore e semplicità.
Al primo piano è esposta la collezione Prêt-à-Porter, mentre il piano terra ospita la piccola pelletteria, le borse, le scarpe e gli accessori disegnati dal Direttore Creativo di Dior Homme Kris Van Assche.
Con questo nuovo spazio Dior Homme prosegue la sua stategia di espansione in Europa.
DIOR BOUTIQUE PIAZZA DI SPAGNA, 71 00181, ROMA (RM)
Credits: © Courtesy of DIOR PR
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy