News

Dior, Il Pop-Up Store al numero 44 di Avenue Montaigne

In occasione della prima collezione creata da Maria Grazia Chiuri per Dior, la Maison apre in tutto il mondo una serie di pop-up store. Focus sull’indirizzo parigino.

Maria Grazia Chiuri per Dior. A pochi passi dal numero 30 di Avenue Montaigne, lo storico indirizzo della Maison, è sorto il pop-up store parigino dedicato alla collezione Prêt-à-porter Primavera-Estate 2017, che precede l’apertura di altre boutique immaginate come un’immersione nell’universo della Direttrice Artistica, che rivisita l’eredità di Dior in chiave contemporanea.

I completi ispirati al mondo della scherma, gli abiti ricamati in tulle, i tailleur Bar rivisitati, le T-shirt con la scritta “We should all be feminists” a mo’ di manifesto e gli accessori iconici immaginati da Maria Grazia Chiuri per le donne sono presentati in un’ambientazione grafica ed essenziale.

Per questa nuova era della storia della Maison, i codici Dior sono ripensati in chiave moderna: il bianco e le nuance di grigio, mutuati dal decoro dell’indirizzo emblematico al numero 30 di Avenue Montaigne, sono associati a complementi di arredo in stile contemporaneo e all’aspetto grezzo del legno, del metallo o del cemento.

In esclusiva per questo pop-up store parigino, l’artista femminista Tracey Emin ha concepito un’opera luminosa in cui le tre parole “Should love last”, composte dal neon giallo che riprende la sua scrittura, interpellano il visitatore.

Spaziando dalla pittura al disegno, dall’installazione video alla fotografia, dal ricamo alla scultura, il suo lavoro profondamente poetico si basa sulle emozioni del suo vissuto e affronta senza tabù la condizione femminile.

A proposito di Should Love Last e del carattere misterioso di questa frase che può apparire incompleta, l’artista spiega: «i miei neon migliori intendono dare degli spunti di riflessione alla gente. “Should love last” «l’amore dovrebbe durare»: a prima vista suona come una negazione. Ma per me in realtà è un messaggio molto positivo, perché la mia risposta sarebbe “sì, dovrebbe durare. Sempre”. Perciò non c’è bisogno del punto interrogativo alla fine».

 

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in London

Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in…

14 ore fa

Callum Turner named as Louis Vuitton House Ambassador

Louis Vuitton is delighted to announce celebrated actor Callum Turner as its newest House Ambassador.…

1 giorno fa

Dior presents Beatrice Borromeo

Beatrice Borromeo wore a Dior grey wool and silk jacket and pleated skirt. She also…

2 giorni fa

Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards

Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards.

3 giorni fa

Elle Fanning dressed in Dior by Maria Grazia Chiuri for Hamilton Behind The Camera Awards

Elle Fanning brought poetic drama to the Hamilton Behind The Camera Awards in a Dior…

4 giorni fa

Emily Ratajkowski è la nuova brand ambassador di Intimissimi

Intimissimi dà il benvenuto a Emily Ratajkowski come nuova Brand Ambassador. Intimissimi, brand italiano di…

4 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram