Monumentale. Questa la parola che viene in mente quando si scopre, troneggiante al centro dell’ambientazione, la scultura di dieci metri di altezza realizzata da KAWS che rappresenta “BFF”, il suo figurino emblematico dagli occhi e dalle mani firmati da una “X”.
Interamente ricoperto di rose e peonie, simboleggia la silhouette di Christian Dior in abito nero che stringe tra le braccia il flacone del profumo Miss Dior con l’effigie del suo cane Bobby. Sulla medaglietta si legge “Appartengo a Miss Dior”, riferimento diretto all’edizione limitata del 1952 di questa iconica fragranza della Maison. Per raccogliere uno a uno, a mano, questi settantamila fiori è stata necessaria una settimana di lavoro. Su commissione di Kim Jones per la sua prima sfilata, KAWS celebra dunque, con questa opera-omaggio, l’eredità lasciata dallo stilista-fondatore, come le fonti di ispirazione della collezione.
Altro artista chiamato per la sfilata, Diplo ha punteggiato con il suo mix il passaggio delle modelle. Il DJ e produttore americano ha collaborato con i più grandi nomi della scena electro e hip hop, come Madonna e M.I.A.
Credits: © Courtesy of Christian Dior Couture PR
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy