Dior si regala un indirizzo prestigioso nel cuore del salotto milanese del fashion: una nuova boutique su due livelli in Galleria Vittorio Emanuele II.
Dior è lieta d’annunciare l’apertura di una nuova boutique a Milano, cuore pulsante della moda e del design.
Illuminata da colori tenui, l’elegante architettura che mette in risalto gli elementi decorativi originali – cornici, colonne in marmo e parquet – svela le collezioni femminili di Maria Grazia Chiuri e il guardaroba maschile immaginato da Kim Jones.
I gioielli e gli accessori, vengono presentati in un universo raffinato che coniuga linee contemporanee e codici Dior. Si sviluppa su due livelli questo spazio straordinario nel cuore della Galleria Vittorio Emanuele II, storico simbolo in stile neoclassico e barocco che collega Piazza della Scala a Piazza del Duomo.
Il nuovo indirizzo milanese* rafforza lo stretto legame tra la Maison francese e la solare bellezza del nostro paese. L’Italia ha sempre ispirato Christian Dior, come testimoniano i suoi abiti di alta moda che portano i nomi di Scala, Florence, Napolitaine, Capri e Bal Vénentien. Maria Grazia Chiuri, sin dal suo arrivo in Dior nel 2016, rendendo omaggio alla sua patria ha reinventato questo dialogo appassionato.
Il nuovo capitolo di questa narrazione creativa inaugurerà ad aprile 2021.
* Dodicesima boutique Dior in Italia, dove la Maison è già presente con i suoi punti vendita a Roma, Firenze, Venezia, Portofino e Porto Cervo, oltre a Capri, Cortina d’Ampezzo e Forte dei Marmi, che ospitano anche alcuni pop-up store.
@ Aldo Sperber @aldo_sperber
Credits: © Courtesy of Christian Dior Couture