Per i 70 anni della Maison, il libro Dior Catwalk, edito da Thames & Hudson, ripercorre la storia di Dior attraverso oltre centottanta collezioni riccamente illustrate da fotografie originali delle sfilate.
Il libro Dior Catwalk: The Complete Collections propone un panorama inedito delle creazioni Dior a partire dalla sfilata del New Look – il 12 febbraio 1947 – che ha rivoluzionato l’universo della moda, fino a oggi.
Alla scomparsa dello stilista, nel 1957, la storia della sua Maison prosegue con i suoi successori: Yves Saint Laurent, Marc Bohan, Gianfranco Ferré, John Galliano, Raf Simons e Maria Grazia Chiuri.
Il giornalista e critico di moda Alexander Fury offre un’occasione unica, pagina dopo pagina, per seguire l’evoluzione dello stile della Maison, tracciando il ritratto dei vari Direttori Artistici. Un solo volume riunisce immagini delle collezioni haute couture e prêt-à-porter Dior in ordine cronologico.
Per illustrare i modelli emblematici di ogni stagione sono stati selezionati oltre 1.100 scatti effettuati durante le sfilate. Queste immagini, talvolta rare, consentono di svelare, oltre i capi, altri elementi dell’ambientazione.
Infine, i visi delle modelle, il loro make-up e gli accessori sono accuratamente catalogati per rendere questa pubblicazione una vera e propria opera di riferimento.
Dior Catwalk, The Complete Collections Alexander Fury, Adélia Sabatini edizioni Thames & Hudson