Come Hitchcock a suo tempo, Pedro Almodóvar è uno dei registi contemporanei più legati alla scelta dei costumi, al significato del loro colore e al ruolo essenziale che rivestono spesso nei suoi film. Delle sue eroine appassionate non supervisiona soltanto la recitazione ma anche l’abbigliamento, e le creazioni Dior possiedono tutto il glamour necessario ai suoi personaggi.
Si ricorda il tailleur in lanetta rossa indossato da Penélope Cruz mentre cade dalle scale nel film Gli abbracci spezzati (2009).
Per Julieta, in concorso a Cannes nel 2016, il regista si rivolge nuovamente alla Maison con creazioni che riprendono i suoi colori emblematici: dal nero e dal rosso Dior agli accenti espressionisti. L’attrice Michelle Jenner, alias Bea, elegante giornalista, amica d’infanzia della figlia di Julieta, spunta casualmente nella sua vita alla fine di una strada in un elegante pullover dolcevita nero e bianco della collezione autunno-inverno 2015. Più avanti, in questo film di passione e dramma, sfoggia un tailleur Bar rosso fiammante. Bea si impone come una donna distinta fin negli accessori, dagli orecchini Dior Tribale agli stivaletti di vernice passando per la borsa Diorama che firma la sua silhouette.
© Dior
Louis Vuitton unveils its expansive temporary landmark at 6 East 57th Street, New York City,…
Ariana Grande wears custom Louis Vuitton to the premiere of “Wicked” In New York City.
Moda beauty & tv: un viaggio tra le serie televisive. Un libro di Monica Melotti…
Helmut Newton. Berlin, Berlin Berlin had an indelible influence on Helmut Newton and his photographic…
Lux Pascal wears Stephane Rolland for the "Gladiator II" Movie Premiére.
HTSI lancia il BEST LUXURY START UP AWARD, un prestigioso riconoscimento dedicato alle start-up che…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy