Ora il nostro paese sta registrando un altro primato del settore: con il lancio sul mercato di DESEDA, la collezione di arredo realistico in cartone di design prodotta dall’azienda RE.DA, in collaborazione con il designer Gianmarco Toscano, l’Italia è diventata l’unico paese al mondo a realizzare mobili in cartone per l’home staging di design, che stanno trovando anche una nuova e atipica collocazione sul mercato, attirando l’attenzione anche dall’estero.
Nei casi nei quali manchi l’arredo, si possono utilizzare queste soluzioni in cartone, o altro materiale leggero. Fino ad oggi, questi prodotti venivano realizzati con delle linee standard, utilizzando gli stessi modelli a prescindere dal tipo di casa o appartamento, che si trattasse di un piccolo monolocale o di un superattico.
“Spesso le persone hanno poca immaginazione ed entrando in uno spazio vuoto, non riescono ad immaginarlo con un bel mobilio. – ha commentato Gianmarco Toscano – La mia collaborazione con RE.DA. è nata in modo del tutto casuale: avevo visto una loro campagna di crowdfunding e avevo intuito le potenzialità dei prodotti. Ho, dunque, deciso di acquistarne qualcuno per studiarlo meglio e da lì ho preso i primi contatti, per proporre loro di lanciare una nuova linea di design. Per la sua ideazione, mi sono ispirato al celebre Bruno Munari, il primo a produrre sculture da viaggio. Il risultato sono mobili leggeri, che possono essere piegati e facilmente trasportati in auto o su per le scale. Solitamente i mobili per l’home staging tendano ad essere il più ‘universali’ possibile, DESEDA, invece, è molto personalizzabile, nei colori e nella modulazione, riuscendo a dare davvero un tocco raffinato e ricercato ad una casa. Stiamo iniziando a ricevere ordini per questa linea non soltanto da agenzie immobiliari, ma anche da privati, che la vogliono per le loro abitazioni, per usarli davvero. A differenza di quanto si possa pensare, infatti, il cartone è un materiale piuttosto resistente. Le testiere del letto, ad esempio, possono abbellire una stanza da letto altrimenti banale, le statue e i vasi possono essere riposti comodamente in un armadio, e tirati fuori quando si hanno ospiti o una cena speciale, e si vuole creare un ambiente accogliente, bello e di design. Spesso, infatti, soprattutto chi ha una casa con una metratura non molto importante, tende ad evitare di acquistare questi oggetti, che occuperebbero troppo spazio nella quotidianità. DESEDA, invece, consente di metterli in mostra solo all’occorrenza”.
Credits: © Courtesy of Alessia Piccioni Pr
Louis Vuitton unveils its expansive temporary landmark at 6 East 57th Street, New York City,…
Ariana Grande wears custom Louis Vuitton to the premiere of “Wicked” In New York City.
Moda beauty & tv: un viaggio tra le serie televisive. Un libro di Monica Melotti…
Helmut Newton. Berlin, Berlin Berlin had an indelible influence on Helmut Newton and his photographic…
Lux Pascal wears Stephane Rolland for the "Gladiator II" Movie Premiére.
HTSI lancia il BEST LUXURY START UP AWARD, un prestigioso riconoscimento dedicato alle start-up che…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy