Nella primavera del 2025, la Fondation Louis Vuitton invita David Hockney, uno degli artisti più influenti del XX e XXI secolo, a prendere possesso dell’intero edificio per una mostra eccezionale, per dimensione e unicità.
La mostra, che si terrà dal 9 aprile al 31 agosto 2025, riunisce più di 400 opere dell’artista (dal 1955 al 2025), incluse pitture provenienti da collezioni internazionali, istituzionali e private, nonché opere dallo studio e dalla Fondazione dell’artista. Sono presenti diverse tecniche, tra cui pittura ad olio e acrilico, disegni a inchiostro, matita e carbone, arte digitale (opere su iPhone, iPad, disegni fotografici…) e installazioni video immersive.
“Questa mostra ha un importante significato per me, perché è la più grande che abbia mai avuto: 11 stanze nella Fondation Louis Vuitton. Saranno incluse alcune delle opere più recenti su cui ho lavorato, e penso che sarà molto bella” ha dichiarato l’artista.
L’esposizione dimostra come l’artista abbia continuamente rinnovato sia i suoi soggetti sia il suo modo di esprimersi, reinventando la sua arte con l’uso di nuovi strumenti: prima disegnatore, poi maestro di tutte le tecniche accademiche, oggi è un esperto delle nuove tecnologie.
Photographe : Richard Schmidt
Légende juridique : David Hockney
“May Blossom on the Roman Road” 2009
Oil on 8 canvases (36 x 48″ each)
182.88 x 487.7 x 0 cm (72 x 192 x 0 Inches)
© David Hockney
Photo Credit: Richard Schmidt
Crédit artiste : © David Hockney
Crédit photographique : © Richard Schmidt
Credits: © Courtesy of Louis Vuitton
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy