La Fondation Louis Vuitton presenta la nuova mostra “Do remember they can’t cancel the Spring” di David Hockney
Nella primavera del 2025, la Fondation Louis Vuitton invita David Hockney, uno degli artisti più influenti del XX e XXI secolo, a prendere possesso dell’intero edificio per una mostra eccezionale, per dimensione e unicità.
La mostra, che si terrà dal 9 aprile al 31 agosto 2025, riunisce più di 400 opere dell’artista (dal 1955 al 2025), incluse pitture provenienti da collezioni internazionali, istituzionali e private, nonché opere dallo studio e dalla Fondazione dell’artista. Sono presenti diverse tecniche, tra cui pittura ad olio e acrilico, disegni a inchiostro, matita e carbone, arte digitale (opere su iPhone, iPad, disegni fotografici…) e installazioni video immersive.
“Questa mostra ha un importante significato per me, perché è la più grande che abbia mai avuto: 11 stanze nella Fondation Louis Vuitton. Saranno incluse alcune delle opere più recenti su cui ho lavorato, e penso che sarà molto bella” ha dichiarato l’artista.
L’esposizione dimostra come l’artista abbia continuamente rinnovato sia i suoi soggetti sia il suo modo di esprimersi, reinventando la sua arte con l’uso di nuovi strumenti: prima disegnatore, poi maestro di tutte le tecniche accademiche, oggi è un esperto delle nuove tecnologie.
Photographe : Richard Schmidt
Légende juridique : David Hockney
“May Blossom on the Roman Road” 2009
Oil on 8 canvases (36 x 48″ each)
182.88 x 487.7 x 0 cm (72 x 192 x 0 Inches)
© David Hockney
Photo Credit: Richard Schmidt
Crédit artiste : © David Hockney
Crédit photographique : © Richard Schmidt
Credits: © Courtesy of Louis Vuitton