Sarà un’edizione rinnovata quella del DaTE, il salone dell’occhialeria contemporanea in programma sabato 7 e domenica 8 settembre alla Leopolda di Firenze.
Il settore dell’eyewear è in costante evoluzione: nuove tecnologie, trend non ipotizzabili solo pochi anni fa e cambiamenti piuttosto radicali nei bisogni dei clienti finali stanno emergendo continuamente. Per rimanere rilevanti, è necessario considerare queste trasformazioni, offrendo un’esperienza che rispecchi le rinnovate esigenze del mercato e fornendo ai visitatori gli strumenti adatti per distinguersi, creando esperienze di acquisto e confronto sempre più coinvolgenti.
Come evento chiave di una community incredibilmente attenta all’avanguardia e all’innovazione, il primo in Italia dopo la ripresa dalla pausa estiva, DaTE non può che ascoltare le voci e le esigenze del suo pubblico.
Giunta alla 12 ^ edizione, quindi, la manifestazione cambia nel format, più snello e informale, negli allestimenti, con nuovi spazi resi più accoglienti e pensati per promuovere l’incontro e lo scambio tra i professionisti del settore e nell’ offerta, con un ampliamento dei settori merceologici che si potranno trovare al salone. Per la prima volta, infatti, DaTE apre le porte alle aziende produttrici di lenti e tecnologia che vanno ad arricchire e completare le proposte della manifestazione. Si rinnova anche negli strumenti di comunicazione, con un nuovo sito e un’attività sui canali social che accompagneranno fino al giorno dell’evento.
“Per continuare a essere un punto di riferimento, è necessario sapersi evolvere – commenta Giovanni Vitaloni, Presidente di DaTE. Rinnovarsi è un atto di coraggio e un segnale che vogliamo dare ai nostri espositori e visitatori che ogni anno ci accordano la loro fiducia e che cercano nell’appuntamento di Firenze nuove ispirazioni, occasioni di business e di confronto. Cambiare, però, non vuol dire cancellare il proprio passato, ma imparare dall’esperienza che in questi 12 anni hanno fatto di DaTE l’evento italiano autunnale di punta del settore”.
Credits: © Courtesy of Ufficio stampa – Carolina Mailander Comunicazione
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