Dans Les Rues nasce nel 2018 dall’idea di Martina Mancini. Nell’autunno 2020 il brand di gioielli decide di fare un rilancio e con la scelta di collaborare con Giorgio Ciccone come creative director, amplia la propria visione non solo al mondo del gioiello ma anche al lifestyle.
L’idea infatti è quella di proporre, dalle prossime collezioni, altri elementi e capi in drop che trasformeranno Dans Les Rues in un vero e proprio stile di vita.
La nuova collezione disegnata da Martina Mancini e Giorgio Ciccone si ispira a favolosi anni 80 con influenze disco, pop e cartoon. Il colore è la chiave di lettura del brand, lacche neon e pietre luminose.
Il risultato è un prodotto versatile, senza sesso e senza età, che si adatta perfettamente allo stile di vita di chi non si vuol prendere troppo sul serio e affacciandosi all’aspetto giocoso della vita.
Il progetto, è nato tra Giorgio e Martina senza mai incontrarsi se non in videocall e questo modus operandi vuole porsi anche come esempio di rottura degli schemi, di forza di volontà e coraggio per dimostrare ai giovani l’importanza di non arrendersi mai, di credere nei propri sogni e di perseverare.
I tempi cambiano in fretta e il duo, oltre a presentare una collezione di gioielli che dia gioia e allegria a chi li possiede e indossa, ha anche l’obiettivo di ispirare all’ottimismo e di raccontare la capacità di adattarci ai cambiamenti, senza timore ma non con la speranza di riuscire sempre nei nostri intenti e far sognare.
I gioielli sono interamente realizzati in Italia (Vicenza) in argento 925 placcato oro 18kt con lacche e smaltature e pietre cubic zirconia AAA.
Credits: © Courtesy of Aka Milano
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy