Dans Les Rues nasce nel 2018 dall’idea di Martina Mancini. Nell’autunno 2020 il brand di gioielli decide di fare un rilancio e con la scelta di collaborare con Giorgio Ciccone come creative director, amplia la propria visione non solo al mondo del gioiello ma anche al lifestyle.
L’idea infatti è quella di proporre, dalle prossime collezioni, altri elementi e capi in drop che trasformeranno Dans Les Rues in un vero e proprio stile di vita.
La nuova collezione disegnata da Martina Mancini e Giorgio Ciccone si ispira a favolosi anni 80 con influenze disco, pop e cartoon. Il colore è la chiave di lettura del brand, lacche neon e pietre luminose.
Il risultato è un prodotto versatile, senza sesso e senza età, che si adatta perfettamente allo stile di vita di chi non si vuol prendere troppo sul serio e affacciandosi all’aspetto giocoso della vita.
Il progetto, è nato tra Giorgio e Martina senza mai incontrarsi se non in videocall e questo modus operandi vuole porsi anche come esempio di rottura degli schemi, di forza di volontà e coraggio per dimostrare ai giovani l’importanza di non arrendersi mai, di credere nei propri sogni e di perseverare.
I tempi cambiano in fretta e il duo, oltre a presentare una collezione di gioielli che dia gioia e allegria a chi li possiede e indossa, ha anche l’obiettivo di ispirare all’ottimismo e di raccontare la capacità di adattarci ai cambiamenti, senza timore ma non con la speranza di riuscire sempre nei nostri intenti e far sognare.
I gioielli sono interamente realizzati in Italia (Vicenza) in argento 925 placcato oro 18kt con lacche e smaltature e pietre cubic zirconia AAA.
Credits: © Courtesy of Aka Milano
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy