E’ partita da HOMI la nuova stagione di DAG Gioielli
DAG Gioielli: nuove proposte handmade
A HOMI, l’evento di Fiera Milano dedicato al lifestyle, il brand DAG specializzato in gioielli handmade ha presentato le nuove proposte per l’autunno. Spiccano i nuovi soggetti de I Custodi, miniature su pergamena di Annalisa e Marina Durante trasformate per DAG in moderni orecchini e ciondoli. E i nuovi Muamara, bracciali tessuti a mano con argento e fili di pregiato cotone indiano, e arricchiti da pietre semipreziose naturali.
Nel corso degli ultimi anni il brand DAG gioielli guidato dalla creativa Daniela Corbetta e da Valentina Garavaglia, rispettivamente madre e figlia, da prodotto di nicchia si è imposto come punto di riferimento per gli appassionati dei gioielli handmade; quelli caratterizzati dal minuzioso e originale lavoro artigianale ispirato al Made in Italy più ricercato in termini di qualità e di ricerca del materiale utilizzato.
L’essenza di ogni gioiello DAG è catturata dalle forme dei metalli lavorati a mano e dall’unicità delle pietre semi-preziose che si fondono con la materia e il suo design.
Le nuove proposte di DAG per l’autunno
Oltre a I Custodi e ai Muamara, highlights del brand, ecco una nuova linea: I Grani.
I Grani – Collezione di collane a rosario, in argento e pietre semipreziose che si sviluppa nelle tonalità cromatiche del rosso, verde, blu, viola, grigio e neutro. E versione orecchini in argento, lavorati a mano con pietre e perle.
I Custodi – La linea di orecchini e ciondoli I Custodi. Sono piccole opere riprodotte su pregiata pergamena vegetale, arricchite da minerali e cristalli dall’energia sottile e impreziosite dall’arte orafa di Daniela e Valentina. Le proposte autunnali sono tre nuove serie: “La Natura si dipinge”; “La Magia dell’Inverno” e “Miniature della Natura”.
Muamara – La novità dei Muamara è nella ricerca sempre più approfondita e senza confini dei materiali che li compongono. I bracciali intrecciati a mano si arricchiscono di una linea realizzata con filati indiani fiammati, mentre i classici si trasformano per una tessitura a righe. In più, oggi s’impreziosiscono con i Muamara Stones, dove l’argento intrecciato s’intermezza con pietre semi preziose per un risultato di grande charme.