L’internazionalità del Gruppo CSP, con l’80% del fatturato proveniente dai mercati esteri e le collaudate competenze produttive e sourcing di Perofil, sono tra i principali interessi sui quali si fonda questa operazione che coinvolge le due storiche aziende italiane.
Con questa transazione, CSP International completerà la sua presenza nel mercato dell’intimo uomo alto di gamma, procedendo verso una nuova espansione e continuando a sviluppare prodotti che soddisfino consumatori sempre più esigenti.
Per l’azienda mantovana, l’operazione ha l’obiettivo di rafforzare l’offerta nell’ambito delle linee per l’uomo, affiancando al marchio “Cagi”, acquisito nel 2012, il brand italiano “Perofil” e “Bikkemberg” in licenza, oltre a integrare le proprie proposte nell’ambito dell’intimo femminile grazie alla marca “Luna di Seta”.
Csp International S.p.A., fondata nel 1973 a Ceresara (MN), detentrice di storici marchi nel settore della calzetteria e dell’intimo femminile, chiude il 2016 con un fatturato consolidato di 126,2 milioni di euro e un EBITDA pari a 7,2 milioni di euro.
Perofil S.p.A., fondata nel 1910 a Bergamo è azienda di riferimento nel mercato di fascia alta nell’intimo, calzetteria, beachwear, homewear uomo. Lo sviluppo delle collezioni della Società è realizzato completamente in Italia; la produzione è prevalentemente esternalizzata presso selezionati terzisti Italiani ed esteri, sempre con la supervisione diretta di personale altamente specializzato. Nel 2016 ha realizzato un fatturato netto, afferente al ramo d’azienda conferito, di circa Euro 14,4 milioni, con un EBITDA di circa 1,2 milioni di euro.
Credits: © Courtesy of STUDIOB16.com
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy