Top news

Cor Sine Labe Doli – materiale corporate e novità FW 18 19

“Cor Sine Labe Doli” significa “Cuore senza macchia di tradimento” e prende il suo nome dal motto della città natale del founder e designer Massimo Mazzilli: Corato.

Cor Sine Labe Doli prende il suo nome dal motto della città natale del founder e designer Massimo Mazzilli: Corato.

«Cuore Senza Macchia Di Tradimento», si rifà infatti ad antichi valori e a un’eleganza perduta, resa  all’avanguardia dall’inedita commistione fra l’oggetto in se, il papillon, ed il materiale in cui viene  prodotto, la ceramica, la sperimentazione creativa e stilistica di chi lo indossa.

Cor Sine Labe Doli nasce nel 2010 dalla volontà di ridare vita a una tradizione di eleganza tutta  italiana, riattualizzando l’accessorio maschile per eccellenza, il papillon, donandogli nuova vita,  nuove forme, nuovi utilizzi oltre ad un nuovo target di riferimento. Il papillon in ceramica è stata infatti la prima espressione stilistica del brand e continua tutt’oggi ad  essere il prodotto iconico che si affianca ormai ad un range allargato di modelli che comprende anche foulard con nodo in ceramica e cravatte. Sorprendere, farsi ricordare, superarsi sempre: questa la filosofia creativa che guida Cor Sine Labe Doli.

La volontà di combinare tradizione e innovazione, artigianalità made in Italy e glamour è da  sempre il comune denominatore di tutte le creazioni. L’inesauribile creatività utilizzata per realizzare i prodotti Cor Sine Labe Doli li arricchisce di nuove lavorazioni, colori, materiali e abbinamenti insoliti stagione dopo stagione, pur sempre tenendo  fede alla tradizione artigianale 100% made in Italy che propone accessori maschili sempre  riconoscibili e ricercati.

A partire dalla stagione FW 18 19, grazie all’aggiunta della collezione di abbigliamento, Cor Sine Labe Doli propone una linea completa di accessori dalla cravatta al gemello per un uomo contemporaneo, ma che non rinuncia mai ad un tocco di eleganza anche nelle situazioni più casual.

Credits: © Courtesy of G.A.R.B.O Press & PR

Share
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Dior Men Fall 2025 Menswear Collection

Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.

7 giorni fa

La stanchezza del Lusso. Intervista Esclusiva con Annamaria Tartaglia

Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…

7 giorni fa

Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah

Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.

1 settimana fa

 HTSI Best Luxury Start Up Award | Il Sole 24 ORE

Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…

1 settimana fa

OTW by Vans Mary Jane DS by Beatrice Domond

OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…

1 settimana fa

David Bailey. Eighties

David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…

1 settimana fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram