COPERNICO, la piattaforma di spazi e servizi dedicati allo smart working, si espande ancora su Milano e sceglie il cuore dell’emergente polo innovativo del capoluogo lombardo: la Martesana. Ancora più flessibile, ancora più ibrido, sempre più ricco di contaminazioni, Copernico Martesana, rispecchia i valori di una città metropolitana che cresce e allo stesso tempo dà valore, al piano urbano di sviluppo di quest’area, integrandolo con contenuti innovativi.
Il nuovo hub milanese di COPERNICO non a caso è stato collocato nello snodo di connessione fra le zone di Sesto San Giovanni, Nolo e Bicocca. L’obiettivo è partecipare al processo di rigenerazione urbana che oggi sta vivendo una nuova espansione, una vera e propria “migrazione” che porta liberi professionisti, consulenti e PMI a popolarla.
6.500 metri quadri, che si aggiungono al portfolio di 12 realtà della piattaforma, Copernico Martesana è un hub dinamico e funzionale, al centro del quale c’è la persona, la sua vita professionale e non solo.
Un nuovo lifestyle del lavoro che trova riscontro anche nel progetto architettonico e di design curato interamente da Studio DC10 che richiama il Genius Loci di quest’area milanese – storicamente votata all’industria – dando vita a un hub sociale in cui si trovano anche due spazi insoliti per un ambiente lavorativo: la Oxygen Room – una stanza dove domina il verde in cui entrare per allontanare lo stress, ossigenarsi e lavorare senza cellulare e computer, e il Loft Office – l’ufficio come a casa, uno spazio di design personalizzato, che mantiene una dimensione intima ma condivisa.
Copernico Martesana è costituito da tre building indipendenti e interconnessi tra loro dove trovano spazio uffici arredati, coworking, sale meeting, spazi eventi, lounge e library e, ovviamente, un bar caffetteria in perfetto stile Copernico, il cui concept è risultato dal lavoro del gruppo di progettazione coordinato da Bunker e composto da Bunker, Torricelli Associati, Weltgebraus: un’espressione innovativa della sinergia tra cibo e spazio che genera un paesaggio di interni che sperimenta nuove forme e nuove aggregazioni dello spazio.
Un format dove la dimensione spaziale si fonde con quella esperienziale, all’insegna di tre key concepts dell’ecosistema Copernico: contaminazione, connessione, conoscenza.
“Con Copernico Martesana vogliamo sempre di più essere attenti al benessere degli individui negli spazi di lavoro e allo stesso tempo diventare attori di quei processi economici che generano nuovi distretti e nuove opportunità di business.” – afferma Pietro Martani, Amministratore Delegato di Copernico Holding S.p.A. – “Le esigenze del mercato sono continuamente in evoluzione e COPERNICO è in grado di anticiparle e adattarle al profilo di un lavoratore che cambia e si evolve costantemente ed è alla ricerca di spazi flessibili, dinamici, dove condividere conoscenza ed esperienza e dove si possono sviluppare nuove idee”.
Credits: © Courtesy of COPERNICO PR
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy