Shaniqwa Jarvis ha interpretato il mondo attraverso l’obiettivo della sua macchina fotografica per oltre due decenni.
Crescendo, Shaniqwa ricorda i suoi genitori con la macchina fotografica in mano, sempre pronta a catturare ogni momento. L’influenza della sua famiglia, insieme alla loro collezione di album fotografici, ha suscitato il suo interesse e le ha insegnato il linguaggio visivo della fotografia. Quello che era iniziato come un mezzo per entrare in contatto con la sua famiglia si è rapidamente trasformato in un aspetto della sua identità che dura tutta la vita. L’artista cattura immagini, ritratti e campagne in tutto il mondo.
Il suo intento creativo è quello di condividere la verità nell’intimità. L’interesse e la passione per i suoi soggetti aiutano a scoprire questa verità, evocando un linguaggio emotivo che si è distinto nel suo lavoro.
Il suo primo progetto con Converse è un’ode alla famiglia: celebrare la comunità che ha definito la sua prima idea di sé e creato il suo futuro.
Protagonista della capsule, l’immagine floreale è un mezzo per rendere omaggio o “regalare all’uomo i suoi fiori”. Regalare fiori, un rituale destinato sia a celebrare che a rendere omaggio alla vita, è un omaggio alla nitida estetica sartoriale del padre di Shaniqwa.
Per catturare quel bagliore, le sfumature floreali sono in contrasto con il bianco croccante sulla linguetta della sneaker, realizzata in velluto a coste – un cenno al tessuto che suo padre spesso indossava come pantaloni.
Permettendo la massima esposizione, la gomma traslucida estende la stampa floreale alla suola ed espone la costruzione della scarpa. La trasparenza rivela anche la caratteristica suola in gomma della Converse CX, un innovativo abbinamento di una soletta in PU a densità singola e dell’intersuola in phylon leggero per un comfort di lunga durata.
Converse x Shaniqwa Jarvis Chuck Taylor All Star CX e abbigliamento saranno disponibili su Converse.com e in Italia da Slam Jam, Luisa Via Roma e Antonioli, a partire dal 13 agosto.
Credits: © Courtesy of Aka Milano
Louis Vuitton unveils its expansive temporary landmark at 6 East 57th Street, New York City,…
Ariana Grande wears custom Louis Vuitton to the premiere of “Wicked” In New York City.
Moda beauty & tv: un viaggio tra le serie televisive. Un libro di Monica Melotti…
Helmut Newton. Berlin, Berlin Berlin had an indelible influence on Helmut Newton and his photographic…
Lux Pascal wears Stephane Rolland for the "Gladiator II" Movie Premiére.
HTSI lancia il BEST LUXURY START UP AWARD, un prestigioso riconoscimento dedicato alle start-up che…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy