Negli ultimi anni, Tyler, The Creator ha collaborato costantemente con Converse. La sua esplorazione dei classici del marchio, la One Star e la Chuck 70, ha permesso di sperimentare con il colore, la vestibilità, il materiale e le proporzioni. La sua ultima produzione, la GOLF le FLEUR* Gianno, spinge le lezioni apprese verso nuovi confini. La Gianno è un concetto nuovo, progettato da zero, e, come dovrebbe essere in una vera e propria signature shoe, è distintamente Tyler, The Creator.
“Questa è stata un’opportunità per creare una scarpa a cui si poteva infondere il guizzo creativo“, dice Matt Sleep, Converse’s Footwear Design Director. “Abbiamo lavorato per creare un linguaggio di design per Tyler con un cenno al DNA di Converse e alla sua eredità. L’intento era quello di creare qualcosa che fosse contemporaneo e fresco, ma forse non necessariamente qualcosa che a prima vista richiamasse lo scenario “Converse”.
Sintetizzando queste considerazioni e alcuni dei punti di partenza di Tyler – come le influenze delle calzature outdoor, la corsa e il basket – si ottiene qualcosa di non convenzionale e multidimensionale. Mentre ci sono vibrazioni esterne, non è immediatamente una scarpa da trekking. E mentre l’intersuola si stacca dalla serie ERX, il DNA della pallacanestro viene soppresso anche se si incontra più apertamente altrove.
Dotata di un gambo del piede medio, la scarpa è stabile. La struttura della suola è robusta e il suo cenno all’archivio di basket Converse degli anni ’90 è un altro elemento di crossover a sorpresa. “La scarpa è una combinazione di stile e funzionalità“, dice Amy Rauner, Senior Footwear Designer di Converse. “La suola multidirezionale, antisdrucciolevole e trascinata, dovrebbe funzionare in molte condizioni diverse, sia che si tratti di andare in bicicletta sui sentieri BMX o di escursioni nei boschi“.
Il mix di pelle, nylon e camoscio conferisce alla tomaia una ricca dimensionalità, mentre le varie scelte cromatiche permettono a Tyler di indagare sia influenze retrò che contemporanee, dall’attuale cultura delle passerelle al lignaggio del trail running. La tomaia scolpita e aderente ha diversi dettagli, come il mini motivo dei gigli goffrati e le file di occhielli riflettenti che si intrecciano attraverso il disegno. Questi dettagli conferiscono profondità intrigante alla sneaker da tutte le angolazioni.
Questo drop ha incluso anche una nuova interpretazione della Converse Chuck 70: Converse x GOLF le FLEUR* Chenille. Presentata nei vibranti toni del rosa e del blu. Una suola in gomma a fiori e patch in ciniglia fuzzy spiccano in stile GOLF le FLEUR*. Questo modello sarà disponibile in vendita dal 16 novembre.
Credits: © Courtesy of Logos Pr
Louis Vuitton unveils its expansive temporary landmark at 6 East 57th Street, New York City,…
Ariana Grande wears custom Louis Vuitton to the premiere of “Wicked” In New York City.
Moda beauty & tv: un viaggio tra le serie televisive. Un libro di Monica Melotti…
Helmut Newton. Berlin, Berlin Berlin had an indelible influence on Helmut Newton and his photographic…
Lux Pascal wears Stephane Rolland for the "Gladiator II" Movie Premiére.
HTSI lancia il BEST LUXURY START UP AWARD, un prestigioso riconoscimento dedicato alle start-up che…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy