Proprio come un paio di Converse, un jeans è personale. Entrambi diventano parte di chi le indossa, portando con sè le esperienze vissute nel tempo. Questa connessione condivisa, e il fatto che il denim sia uno dei capi di abbigliamento che più comunemente finisce in discarica, ne ha fatto spontaneamente uno dei primi materiali per dimostrare le capacità di fare upcycle con il tessile di Converse.
Ecco come funziona:
– Il marchio di moda sostenibile con sede nel Regno Unito e rivenditore vintage Beyond Retro ordina più di un milione di paia di denim al mese.
La selezione di denim Converse Renew Tri Panel Denim è curata secondo tre distinti lavaggi – blu scuro, blu chiaro e nero – poi i jeans vengono selezionati a mano per entrare a far parte della collezione Renew.
– I tre lavaggi in denim sono tagliati a farfalla e poi i singoli pannelli superiori di Chuck sono tagliati a stampo per ogni lavaggio. In effetti, ogni lavaggio denim diventa un pezzo unico nella costruzione dell’iconica tomaia Chuck. Il lavaggio scuro crea il pannello centrale, il lavaggio leggero crea la linguetta della Chuck 70 e il denim nero crea il pannello laterale.
– Il risultato è un modello unico nel suo genere Converse Renew Denim Tri Panel Chuck 70, pronto per una nuova vita.
Converse Renew Tri Panel Denim è una collezione di prodotti che nasce da una nuova strategia Converse e da un’iniziativa in corso, denominata Converse Renew, che mira a sviluppare modi nuovi, innovativi e più sostenibili per creare prodotti Converse.
La Converse Renew Tri Panel Denim Chuck 70, sarà in vendita esclusivamente in Italia, da One Block Down.
© Courtesy of Logos Pr
Prolonging the inspirations of the Dior autumn-winter 2024-2025 ready-to-wear show, the House unveils the Miss…
For Lunar New Year, Dior reveals a selection of unique creations – dreamed up by…
Dior unveils the new season of the Dior Talks Podcast, devoted to the 9th Edition…
Louis Vuitton e l’artista contemporaneo Takashi Murakami celebrano l’anniversario ventennale del loro sodalizio artistico con…
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy