Top news

Converse Pride Collection 2020

Il 27 giugno, la comunità globale LGBTQIA+ e i suoi alleati si collegheranno tra loro per celebrare il Pride 2020 in un modo che non è mai stato fatto prima d’ora e cioè in digitale.

Converse 2020 Pride CollectionConverse 2020 Pride Collection

La collezione Pride Converse continua con l’inclusività.

Celebrando il suo quinto anno, la nuova collezione e la campagna si ispira alla bandiera “More Color, More Pride“, un simbolo ampliato che rappresenta il potere della diversità e dell’inclusione.

Il 27 giugno, la comunità globale LGBTQIA+ e i suoi alleati si collegheranno tra loro per celebrare il Pride 2020 in un modo che non è mai stato fatto prima d’ora e cioè in digitale.

Converse 2020 Pride CollectionConverse 2020 Pride Collection

In onore di questa importante occasione, Converse presenta la sua collezione Pride 2020 ispirata alla bandiera “More Color, More Pride”, inizialmente accettata e resa popolare dal sostenitore della giustizia sociale Amber Hikes.

La collezione mira a celebrare il potere della diversità e dell’inclusione per connetterci tutti, perché non importa quale sia la circostanza: il “Pride” non si ferma mai.

Una collezione di Chuck 70 e Chuck Taylor All Stars, oltre ad abbigliamento e accessori, presenta la bandiera “More Color, More Pride”, che espande i colori dell’arcobaleno fino a includere una striscia marrone e nera, che rappresentano rispettivamente la comunità Latinx e Black LGBTQIA+. Converse By YOU, la piattaforma di personalizzazione dei prodotti del marchio, offrirà stili che possono essere personalizzati per l’espressione individuale. Le ​nuove opzioni di design personalizzabili si ispirano alle bandiere bisessuali, pan – sessuali, non binarie e transgender.

In questo spirito, anche la campagna Converse Pride, scattata da Devyn Galindo, si ispira alla bandiera “More Color, More Pride”, amplificando le voci di nove persone provenienti da tutto il mondo, tra cui Amber Hikes.

Dopo un workshop di due giorni nel febbraio 2020 condotto da Converse, It Gets Better e Hikes sull’importanza della rappresentazione e dell’alleanza, i potenti ritratti di questi  nove individui provenienti da Los Angeles, Tel Aviv, Belgrado, Città del Capo, Bangkok, Melbourne e Philadelphia sono stati catturati per articolare una storia collettiva di speranza.

Con un approccio 365, Converse si impegna a sostenere i movimenti per un cambiamento sociale positivo e ad amplificare le voci dei giovani che fanno scattare il progresso per costruire il futuro in cui credono.

Nel momento in cui il marchio festeggia il suo quinquennale anniversario di Pride, Converse è orgogliosa di aver donato più di 1.000.000 di dollari a sostegno delle organizzazioni LGBTQIA+ locali e globali, incluso il partner di lunga data It Gets Better Project. Quest’anno, Converse si è impegnata a sostenere It Gets Better Project, Ali Forney Center, BAGLY e OUT MetroWest con contributi di beneficenza dalla sua collezione Pride.

La collezione Pride di Converse è nata dalla nostra rete di dipendenti LGBTQIA+ – che supporta ogni fase del viaggio Pride, dall’ideazione al design del prodotto al marketing e al giveback della comunità – e da allora si è evoluta in una celebrazione annuale che riunisce la comunità e i suoi alleati a Boston e non solo.

Credits: © Courtesy of Logos Pr

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

Vans svela un nuovo modello di calzature, le Super Lowpro

Vans annuncia il lancio della Super Lowpro, una nuovissima silhouette ispirata alle Vans Serio, una…

13 ore fa

All-American Ads of the 90s

Revisit the 1990s in a massive compendium of advertising gems that sold Generation X and…

17 ore fa

Louis Vuitton, Title Partner del Formula 1® Australian Grand Prix 2025 di Melbourne, presenta il nuovo logo per il Gran Premio™

Louis Vuitton, Title Partner del Formula 1® Australian Grand Prix 2025 di Melbourne, presenta il…

18 ore fa

Cate Blanchett wore Louis Vuitton to the ‘Black Bag’ London Screening

Cate Blanchett rewears Louis Vuitton Fall-Winter 2023 look 34 to the “Black Bag” screening in…

2 giorni fa

Il nuovo Athleisure è firmato Calzedonia

Il comfort incontra la moda nelle nuove collezioni Sculpt e Athleisure Second Skin di Calzedonia,…

2 giorni fa

LV II Watch at the Louis Vuitton Fall-Winter 2025 Show

In occasione della sfilata Donna Autunno-Inverno 2025, Louis Vuitton presenta in esclusiva lo storico orologio…

3 giorni fa

L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X - Instagram