Fin dall’introduzione della Chuck Taylor All Star come sneaker originale progettata per lo sport del basket, Converse si è impegnata ad alimentare il movimento e l’espressione attraverso il suo design. Nel tempo, questo impegno si è evoluto al passo con le esigenze, i desideri e le aspettative della cultura giovanile globale.
Rappresentando una continua evoluzione di Converse per le strade, la continua sperimentazione del marchio per elevare – letteralmente – i suoi classici, si traduce nella sua ultima collezione stagionale di calzature di ispirazione Chuck Taylor All Star. L’approccio è una visione sfumata della cultura contemporanea del mash-up con silhouette che sono un’abile articolazione di proporzione, posizione e comfort.
In linea con l’impegno del brand ad alimentare il movimento e l’espressione dei giovani, Converse ha collaborato con giovani creativi di tutto il mondo per co-creare un look book dei suoi “Elevated Classics”. Tra i creativi che hanno interpretato i classici di Converse ci sono il duo Fa And Fon del sud di Londra, il designer milanese Domenico Formichetti, lo stilista di New York e Parigi Vanille Verloës, il fotografo George Annan Jr. di Worcester, MA. e il creativo di Los Angeles Genai Nakama.
La classica Chuck Taylor All Star platform è stata rielaborata per garantire comfort tutto il giorno. Come una delle iterazioni Chuck più popolari, il design familiare della sneaker con platform è stato snellito e modernizzato, in particolare pensato per un target femminile, per offrire comfort ma anche stile. Un’intersuola in schiuma EVA, morbida e di qualità, offre un
comfort e una proporzione ultra-leggera. La Chuck Taylor All Star Move è dotata anche di una patch traslucida alla caviglia e di un dettaglio pied-de-poule.
Il Run Star Hike in una nuovissima iterazione. È bassa, ma alta.
Una tomaia in tela derivata dalla Chuck 70 viene remixata con la suola Converse Run Star per offrire una visione elevata di un classico Converse. La suola Converse Run Star è caratterizzata da un’intersuola in EVA rinforzata, rifinita con un rivestimento in gomma per il tallone, il distintivo star chevron e una suola battistrada seghettata. Con un’estetica fortemente audace, la Run Star Hike offre un maggiore comfort per tutto il giorno, portando allo stesso tempo un’elevata visibilità a qualsiasi look. Ora, per la prima volta la silhouette è disponibile in versione bassa, ma è anche e sempre alta.
Credits: © Courtesy of Aka Milano
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram