Tyler, The Creator è da tempo un sostenitore dei giovani creativi tutto il mondo. Quando un ragazzo di 16 anni si è ribaltato sul manubrio della sua bici per mostrare a Tyler un’illustrazione – dopo che una settimana prima l’artista multidisciplinare ha lanciato un appello ai fan sui social, per “Draw Me” – si è fermato, ha aiutato Spencer McMullen a rialzarsi e ha rivisto l’intero sketchbook.
Tyler ha anche insistito per scattare una foto del ritratto e l’ha subito condivisa sul suo Instagram personale. Quell’incontro così speciale, nella sua città natale di Jacksonville, in Florida, avrebbe continuato ad essere un inaspettato e fondamentale motore del lavoro artistico di McMullen.
Ognuna delle illustrazioni di Spencer ha lo scopo di raccontare una storia: esplorano in modo unico il mondo e i molti individui incontrati da vicino e da lontano.
Attraverso stampe disegnate a mano, questi personaggi sono, per la prima volta, posizionati sulla tela della Chuck 70, un’ode moderna alla Chuck Taylor All Star realizzata con materiali di prima qualità, una deliberata sfumatura e una straordinaria attenzione ai dettagli. Spencer ha creato ogni scena nel suo studio di Los Angeles e ha progettato un’esecuzione split-side sulla silhouette che è fantasiosa, colorata e personale.
“Dopo essere cresciuto con il marchio, applicare il mio lavoro artistico a questa sneaker è stato davvero un sogno che si è avverato“, ha detto McMullen. “Ma non volevo disturbare troppo la silhouette, perché è perfetta nella sua semplicità”. Così, nel giro di pochi mesi, ho lavorato a nuovi disegni e dipinti da inserire sulla tela, traendo ispirazione da storie reali che sono documentate intorno a me – come libri e foto su internet della mia vita a Jacksonville. Ho anche tenuto un nuovo Chuck 70 vuoto sulla mia scrivania da guardare ogni giorno e ho sparso tutto il mio lavoro sul pavimento intorno a me per valutarlo e sistemarlo in modi diversi“.
Gli asset della campagna per la Converse Artist Series Presentata da Tyler, The Creator sono stati creati da McMullen nella sua casa di Los Angeles, a sostegno della nuova campagna #CreateAtHome di Converse, che incoraggia la comunità creativa a condividere il proprio talento sui social media per l’opportunità di lavorare con Converse sulla creazione di contenuti e campagne di brand.
Converse Artist Series Presentata da Tyler, The Creator sarà disponibile a livello globale a partire dal 23 aprile su Converse.com.
Credits: © Courtesy of Logos PR
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