Con lo scopo di sostenere i giovani a guidare il progresso che vogliono vedere nel mondo, Converse si impegna a mettere la community al centro del suo marketing, sottolineato da un investimento di 1 milione di dollari in due anni per un nuovo programma di accelerazione che mira a finanziare le idee All Stars.
Nel corso del tempo, le iconiche sneaker “All Star” di Converse sono state adottate come mezzo di espressione in tutto il mondo e in tutte le culture; le sneaker in tela sono state indossate sia nei momenti di rivoluzione sia in quelli di progresso, cambiamento e creatività.
Da oltre due anni, Converse è in costante crescita, coinvolgendo una comunità globale di oltre 3.000 individui provenienti da più di 27 città, da Los Angeles a Lima, per costruire il programma Converse All Stars.
Questi leader emergenti sono leader del cambiamento nello sport e nella cultura. La connessione con Converse mira ad affinare i loro talenti creativi e ad amplificare le loro voci, supportati da opportunità di co-creare il lavoro creativo e di plasmare il futuro di Converse sulle sue piattaforme social e digital.
I nuovi membri avranno l’opportunità di partecipare alla All Star Series, un’esperienza continuativa di workshop unici nel loro genere, conversazioni e performance facilitate dalla famiglia creativa allargata di Converse. Le precedenti sessioni di All Star Series hanno incluso artisti del calibro di Tobe Nwigwe, Jefferson Hack, Virgil Abloh e Samuel Ross.
L’impegno di Converse verso la community è sottolineato da un programma di accelerazione da 1 milione di dollari chiamato Converse All Star Captains, che mira a velocizzare il progresso di una dozzina di creativi All Star che si impegnano a definire nuovi scenari attraverso l’azione creativa nella sostenibilità, nell’inclusività e nella diversità, e nello sviluppo dei giovani, aree in cui il progresso è oggi criticamente necessario.
Il gruppo comprende il presidente e il vicepresidente del corpo studentesco dell’Harvard College, James Mathew e Ifeoma “Ify” White-Thorpe, che inaspettatamente sono diventati virali nel novembre 2019 per la loro campagna innovativa e inclusiva del consiglio universitario.
Nell’ottobre 2020, All Stars avrà l’opportunità di presentare proposte individuali a Converse su idee che, a loro avviso, cambieranno il gioco. A partire dal 2021, la prima classe annuale di Captains, che includerà Mathew e White-Thorpe, riceverà ciascuno un anno di finanziamenti per aiutarli a realizzare le proprie idee e per ricevere opportunità di tutoraggio da Converse.
Questa classe di Captains sarà anche direttamente e attivamente coinvolta nel fornire feedback e approfondimenti sul lavoro del marchio Converse, selezionando i futuri All Stars e influenzando le esperienze e la programmazione per la community. Converse condividerà i progressi collettivi compiuti durante il viaggio.
Un nuovo filmato di Converse articola l’ambizione della community di Converse All Stars e coinvolge quattro membri della community con i principali creativi come mentori. Scritto da Ify White-Thorpe sotto la guida di Issa Rae; musica originale di James e Phillip Mathew sotto la guida di Tyler, the Creator, e diretto da Leo Aguirre.
Credits: © Courtesy of AKA MILANO
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