Categorie: News

Coccinelle x Inuikii

COCCINELLE X INUIKII. Una capsule collection che incarna l’essenza della raffinatezza urbana.

Coccinelle e INUIKII celebrano il lancio della speciale capsule collection AI24 in una fusione dei due mondi creativi. Coccinelle, azienda italiana rinomata per la creazione di borse e accessori dal design raffinato e di tendenza, e INUIKII, marchio svizzero di calzature di alta qualità, annunciano una nuova collaborazione che racchiude l’esperienza e gli elementi chiave dei due brand, elevando lo stile dell’artigianato contemporaneo.

Una collezione che emana raffinatezza ed elegante praticità, ideata per chi vuole pensare al di fuori degli schemi. Utilizzando l’eco-shearling come materiale principale insieme al camoscio, la collezione si compone di calzature con dettagli in pelle pregiata di Coccinelle e borse con finiture in shearling di INUIKII. Abbinati, questi materiali, donano un aspetto uniforme ed elegante alla capsule. L’uso di questi specifici materiali dimostra l’impegno di entrambi i brand nel creare prodotti di qualità, resistenti e accattivanti. Tutti gli articoli riportano esternamente il nome della collaborazione Coccinelle x INUIKII.

Le due borse e le due paia di calzature della linea sono disponibili in tre colori, offrendo una scelta versatile, elegante, di lusso e personalizzabile.

La “Jacquard Lace” è una sneaker invernale dal look mountain-chic, caratterizzata dai lacci colorati e intrecciati tipici delle scarpe INUIKII. Realizzata con un’attenzione meticolosa al dettaglio, unisce funzionalità e stile, rendendola una scelta versatile e confortevole per ogni occasione.

Il secondo modello, la “Classic Low Shearling“, è una slip-on comoda e trendy con suola platform, finiture in shearling e una silhouette tipicamente invernale che combina perfettamente stile, comfort, modernità e voglia di avventura. Realizzata in pelle di prima qualità, questa scarpa leggera è simbolo di calore e raffinatezza. Con il suo design versatile e l’impeccabile lavorazione artigianale, celebra il materiale ricorrente di INUIKII, lo shearling.

Per la nuova capsule collection AI24, Coccinelle reinterpreta due borse: l’iconica Coccinelle Beat e la shopper Coccinelle Oliver. Il primo modello è rinnovato grazie all’utilizzo di eco-shearling e camoscio, diventa così la borsa perfetta da abbinare a ogni look invernale, da giorno e da sera.

Il secondo modello, la Coccinelle Oliver, è una shopper spaziosa e versatile con un tocco chic-mountain che si abbina all’estetica e alla funzionalità delle scarpe.

Chi indossa la capsule collection di INUIKII e Coccinelle incarna l’essenza della raffinatezza urbana, fondendo stile e funzionalità in ogni momento della vita quotidiana, si muove con disinvoltura nel cuore della città, sempre alla ricerca di capi pratici che siano anche una dichiarazione di stile. La collezione, grazie all’eccezionale combinazione di materiali di lusso e un design che non sacrifica il comfort, soddisfa il desiderio di chi cerca un tocco di originalità.

Nata tra Italia e Svizzera, questa collaborazione rispecchia la sinergia tra il brand italiano Coccinelle e la creatrice svizzero-italiana di INUIKII, Cinzia Maag.

La nostra collaborazione con INUIKII ha portato ad una collezione che incarna perfettamente i nostri valori condivisi di raffinatezza ed elegante praticità” – afferma Emanuele Mazziotta, COO di Coccinelle – “La collezione è pensata per chi apprezza l’individualità e l’unicità, e rappresenta la fusione del nostro impegno comune per la qualità e l’innovazione. Questa partnership dona una prospettiva fresca e unica per il nostro brand, e non vediamo l’ora di presentarla alla nostra clientela.

In questa collaborazione abbiamo unito l’essenza delle estati italiane con il cuore degli inverni svizzeri, un omaggio alle mie radici italiane e al forte legame che ho con l’Italia. Non si tratta soltanto di una semplice collezione; è una narrazione di culture che si uniscono per creare qualcosa che trascende le stagioni e i confini,” afferma Cinzia Maag, CEO e fondatrice di INUIKII.

La nuova collaborazione sarà presente online e nei negozi selezionati di entrambi i brand in tutto il mondo. Una fusione di artigianalità, stile e innovazione che promette di conquistare gli appassionati di moda e di portare un tocco di moderna eleganza.

Credits: © Courtesy of ERRANI STUDIO

Share
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Dior Men Fall 2025 Menswear Collection

Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.

1 settimana fa

La stanchezza del Lusso. Intervista Esclusiva con Annamaria Tartaglia

Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…

1 settimana fa

Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah

Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.

1 settimana fa

 HTSI Best Luxury Start Up Award | Il Sole 24 ORE

Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…

1 settimana fa

OTW by Vans Mary Jane DS by Beatrice Domond

OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…

1 settimana fa

David Bailey. Eighties

David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…

2 settimane fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram