E’ Gilberto Calzolari il vincitore del secondo Programma di Mentoring firmato The Bicester Village Shopping Collection by Value Retail, azienda internazionale specializzata nello sviluppo e nella gestione degli 11 villaggi dedicati allo shopping di lusso, in Europa e in Cina.
In un clima di grande emozione e partecipazione, nel corso delle celebrazioni della seconda edizione di Green Carpet Fashion Awards Italia, lo stilista è stato premiato aggiudicandosi il concorso CNMI Green Carpet Talent Competition e ritirando il premio “Franca Sozzani GCC Award for Best Emerging Designer“.
Nato e cresciuto a Milano, Gilberto Calzolari ha lavorato per marchi di lusso globali prima di creare il proprio marchio nel 2015. Il sorprendente abito con il quale Calzolari si è aggiudicato il primo posto, è stato creato con sacchi di caffè in juta usati, originari del Brasile, e acquistati dal mercato dei Navigli a Milano dove sono venduti generalmente per essere utilizzati come barriere per frenare l’allagamento dei canali, una crescente preoccupazione dovuta ai cambiamenti climatici. L’abito è stato inoltre foderato con un tessuto d’archivio e impreziosito con cristalli Advanced Elements senza piombo di Swarovski.
Gilberto Calzolari avrà l’opportunità di sfilare durante la settimana della moda milanese, a febbraio 2019, e – insieme agli altri quattro finalisti – potrà beneficiare di una fondamentale esperienza di formazione professionale della durata di 12 mesi presso i Villaggi di The Bicester Village Shopping Collection. Il vincitore di questa edizione, assieme agli altri finalisti, avrà infatti l’opportunità di attingere a competenze in diversi campi, dalla gestione della supply chain al marketing e alla distribuzione, approfondendo gli aspetti relativi al posizionamento, allo sviluppo e alla commercializzazione del proprio brand.
A ulteriore conferma dell’impegno nel supportare i talenti della moda da parte del brand, le collezioni debutteranno nel corso del 2019 nella boutique The Creative Spot, a Fidenza Village.
“Siamo lieti di proseguire la nostra collaborazione con Eco-Age e la Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI). Il CNMI Green Carpet Talent Competition è un’importante iniziativa che riflette l’impegno dei villaggi della collezione The Bicester Village Shopping Collection per scoprire e coltivare i talenti emergenti del mondo della moda e del design. La creatività e l’ingegno di cui sono stata testimone sono state fonte di ispirazione, il futuro è nelle mani di questi talenti. La missione di The Bicester Village Shopping Collection è quella di guidare questi giovani nel loro percorso. Il nostro servizio di mentorship retail e business è personalizzato per soddisfare le esigenze individuali di ogni talento in modo da tradurre la loro visione in un vero e proprio successo commerciale e sostenibile. Non vediamo l’ora di lavorare con i prossimi finalisti”, ha dichiarato Desirée Bollier, Chair e Chief Global Merchant di The Bicester Village Shopping Collection by Value Retai
Credits: © Courtesy of Edelman Italy
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy