La collezione AW 2020 si focalizza su una costruzione meticolosa, su materiali premium e su un design sostenibile. Non un semplice ritorno alle origini, ma una celebrazione delle caratteristiche principali del marchio: craft, autenticità e innovazione.
Spesso imitato, sempre e solo unico: dall’anno della sua nascita, nel 1950 da un’idea di Nathan Clark, il Desert Boot è il modello chiave del brand che, nel corso del tempo, è stato protagonista di numerose rivisitazioni senza perdere mai il suo dna e conquistandosi il titolo di prima scarpa dress casual al mondo. Ogni dettaglio è rimasto fedele all’originale: dalla lunghezza delle cuciture alla forma raffinata e riconoscibile su cui si modella ogni boot. La suola in gomma è prodotta in Sri Lanka seguendo un processo eco-sostenibile mentre il camoscio utilizzato per la tomaia proviene dalla storica conceria inglese Charles F. Stead.
Altro modello iconico è il celebre Desert Trek, creato nel 1972 seguendo la forma del piede e con la caratteristica distintiva del classico emblema “trek man” e della cucitura centrale: un design unico che è rimasto inalterato – e amatissimo – da oltre 40 anni.
La collezione AW20 ripropone anche il modello basic per antonomasia dello streetwear: lanciata nel 1968, la Wallabee diventa la scarpa scelta dai “rivoluzionari” dell’epoca, dalle menti libere e dall’animo pieno di ideali: un modello amato per la sua caratteristica costruzione a mocassino, dalla linea strutturata e dalla qualità elevata grazie al camoscio e al pellame inglesi. Da 50 anni è la scarpa preferita dai musicisti e dagli artisti di tutto il mondo, caratterizzata dalla semplicità della struttura e dal suo stile, realizzato in autentico camoscio. La sua costruzione a mocassino si basa su una suola di crepe naturale con un sottopiede imbottito a tre quarti per un comfort supremo.
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