Top news

Children of the Discordance SS21 / Milano Digital Fashion Week

Children of the Discordance il 17 Luglio alle ore 11.00 presenta in digitale durante la Milano Fashion Week il fashion movie The Protect Achives II, diretto da Katsumi Minami di Evisen Skateboards.

Il debutto a Milano del brand giapponese Children of the Discordance

Con la collezione Spring Summer 2021, Children of the Discordance, che dopo due runway show alla Tokyo Fashion Week, fa il suo debutto sulla scena internazionale, sarà presente all’interno del calendario ufficiale della Camera della Moda, prendendo parte alla Milan Digital Fashion Week di Luglio 2020.

Il fashion/skateboarding film che verrà trasmesso sulla piattaforma digitale di Camera della Moda il 17 Luglio alle 11:00 è stato un’occasione per il designer Hideaki Shikama per “raccontare le mia storia e le origini del brand forse ancor meglio di quanto avrei potuto fare con una classica sfilata”.

SS21 Movie: The Protect Archives II

Sono appassionato di skateboarding da quando avevo 11 anni e all’idea di realizzare un fashion movie non riuscivo a pensare a nessun altro per dirigerlo se non a Katsumi Minami, il fondatore di EVISEN SKATEBOARDS, il brand di skateboard pioniere e leader della scena giapponese. Katsumi ha coinvolto come co-editor Tomoyuki Kujirai, vincitore del premio d’oro nella categoria Cortometraggi a Cannes 2020.  Non avrei potuto chiedere di più.” Racconta il designer.

IL movie, che rappresenta la risposta del brand all’impossibilità di organizzare show con pubblico, prende il titolo di The Protect Archives ll e celebra le grafiche iconiche del brand. Giovani skater, che indossano la nuova collezione SS21, percorrono i quartieri di Tokyo quasi a sfilare in passerella di fronte a un’audience costituita dagli abitanti della città e rivelano la collezione da nuove e inusuali prospettive

SS21 Collection: The Protect Archives II

Gli abiti non sono fatti per durare per sempre. Anche i grandi capolavori di archivio, con il passare del tempo, cadono in disuso perché diventano obsoleti nelle dimensioni o nella forma e per difetti da usura. Cosi i vecchi capi giacciono dimenticati. Children of the discordance lavora con questi archivi destinati a scomparire, smontando capi e conservandone le parti ancora utilizzabili, dando loro nuova vita in pezzi da indossare, creati appunto da archivi di oggetti d’arte  che diversamente  svanirebbero e perderebbero il  loro valore abbandonati in un magazzino.

Questa stagione vede diversi nuovi stili per le bandane che si presentano come fodere di un pullover smanicato, shorts e cappotti. Parti di bandane vintage vengono recuperate come pattern su felpe.

“Discordance e la qualità di essere in disaccordo con qualcuno o qualcosa”. Protect Archives II rappresenta un metodo pragmatico e moderno di preservare gli archivi e lo strumento che permette al designer, Hideaki Shikama, di continuare a esprimere la “discordanza” nelle sue collezioni creando pezzi unici e sempre diversi uno dall’altro.

VIDEOCREDITS
Children of the discordance SS21 VIDEO: The Protect Archives ll
Regia: KATSUMI MINAMI
Video editor: Tomoyuki Kujirai / KATSUMI MINAMI
Skater: RIO MORISHIGE / KENTO YOSHIOKA

© Courtesy of Aurore Lecce Pr

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

The new season of the Dior Talks Podcast, devoted to the 9th Edition of Dior Lady Art

Dior unveils the new season of the Dior Talks Podcast, devoted to the 9th Edition…

1 ora fa

Louis Vuitton x Murakami: la campagna con Zendaya

Louis Vuitton e l’artista contemporaneo Takashi Murakami celebrano l’anniversario ventennale del loro sodalizio artistico con…

2 ore fa

Dior Men Fall 2025 Menswear Collection

Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.

1 settimana fa

La stanchezza del Lusso. Intervista Esclusiva con Annamaria Tartaglia

Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…

1 settimana fa

Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah

Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.

1 settimana fa

 HTSI Best Luxury Start Up Award | Il Sole 24 ORE

Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…

1 settimana fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram