“Sono tornata ad abitare all’Hotel Ritz, è casa mia, il primo hotel nel quale abbia mai vissuto“. Parlava così Coco Chanel dell’Hotel Ritz (sua dimora per oltre trent’anni) dove è andata in scena la collezione Métiers d’Art 2017, tratteggiata da Karl Lagerfeld.
Il creativo ha ribattezzato la collezione “Paris Cosmopolite” evocando l’epoca a cavallo tra gli anni ’20 e ’30, in cui le donne più eleganti del mondo convergevano tutte nelle mitiche sale dell’hotel di Place Vendôme, realizzato nel 1898.
In passerella abiti dalle spalle pronunciate e dal fit estremamente elegante si sono alternati a fiumi di tweed, abiti da cocktail brodé e suit maschili incrostati di paillettes, tutto in puro stile Chanel.
A giacche avvitate, gonne, pantaloni e tailleurs pennellati di bianco, oro e nero, Lagerfeld ha accompagnato pijama suit color champagne, cappottini bouclé, velette calate sugli occhi e coat trapuntati.
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy