In occasione del 33esimo Festival di Hyères, CHANEL rende omaggio all’inconfondibile savoir-faire dell’atelier Lemarié, specializzato nella lavorazione delle piume e ricami di fiori. La mostra della Maison presso Villa Noailles esplora il legame tra il processo creativo, l’artigianato, il lusso e la moda.
La scenografia pone l’accento sui gesti attenti degli artigiani e delle artigiane: taglio, goffratura, incollatura, assemblaggio, arricciatura, sfilacciatura, plissettatura e incastonatura. Su di una struttura metallica posta al centro della sala, sono esposte delle fotografie in bianco e nero che illustrano la varietà delle tecniche utilizzate. Risultato di tale savoir-faire, i fiori, le piume e i plissé creati negli atelier illuminano ad ogni collezione i modelli firmati CHANEL.
L’invito a scoprire e apprezzare la tradizione artigianale dell’atelier Lemarié è promosso da CHANEL per sostenere e tramandare i suoi Métiers d’art.
© Anne Combaz
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy