È notte quando, sotto la grande cupola di vetro del Grand Palais, gli ospiti CHANEL scoprono il transatlantico “La Pausa”, setting della collezione Crociera 2018/19.
Come in un invito ad unirsi al viaggio, gli 88 look declinano con maestria i codici di uno stile marinaro classico rivisitato (righe, scollo a barca e giacca a doppio petto) con note casual. L’atmosfera leggera ed elegante, che coniuga comfort e semplicità, si apre con le prime silhouette in pantaloni morbidi a righe e maglioni bianchi con la doppia C o il nome della nave, “La Pausa”. Con indosso morbidi baschi, collant bianchi, Mary Janes o sneakers a strap, le modelle avanzano a grandi falcate lungo la banchina. Luminosi bianchi, blu, rosa e pastelli sono i colori chiave di una collezione che gioca sui motivi a righe orizzontali e verticali e sulle stampe grafiche ispirate a onde, oblò e barche. Tweed, popeline in cotone, chiffon di seta, crêpe de chine o georgette, rete, crochet, vinile delicatamente ornato di piume, i materiali morbidi e ariosi mettono in risalto le linee corte o lunghe delle silhouette. Dal top corto in vita abbinato ai pantaloni Capri dalla linea affusolata al mini abito in tweed bianco, fino all’iconica giacca divenuta blazer da indossare da solo o in abbinamento alla gonna plissé, e alla giacca corta sulla gonna a campana, ogni cosa sembra pensata per elevare lo spirito e alleggerire la silhouette.
Gli accessori abbinano i motivi emblematici CHANEL ai motivi nautici, con gli occhiali da sole rotondi, mezzi guanti in pelle a righe bicolore, minaudière a forma di boa, collane e cinture di perle.
Per la sera la freschezza e la leggerezza, fil rouge di questa collezione, si declinano in abiti da sera in crêpe de chine plissé, increspato a volants, negli chiffon stampati, negli abiti lunghi a righe di paillettes bianche e nere, nei drappeggi, nei tubini da sera a rete con ricami di motivi in pailettes a spina di pesce, nelle bluse corte con colletti a volants abbinate a gonne di chiffon stampato a piega piatta.
A conclusione della sfilata, gli ospiti sono stati invitati a bordo de “La Pausa” per il consueto after party.
Françoise Claire Prodhon
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy