Figure emblematiche del mondo della musica, del cinema e della moda, le quattro personalità di questa campagna esprimono tutte una forma di creatività sovversiva. I loro percorsi estremamente diversi si riuniscono per incarnare lo spirito “do it yourself” della collezione immaginata da Kris Van Assche per l’estate 2017.
Le loro età e i loro universi rappresentano al tempo stesso la giovinezza e l’esperienza, un’evoluzione dello stile che vivacizza il classicismo per dare corpo alla visione Dior Homme attuale.
In questo cast internazionale, quattro personaggi tra cui il rapper americano ASAP Rocky, fenomeno mondiale noto tanto per il suo impatto musicale quanto per il suo stile molto personale, già notato nella precedente campagna Dior Homme. Per l’estate 2017, gioca sui contrasti e gira per le strade di Parigi vestito con scuri patchwork floreali ideati dall’artista Toru Kamei.
Boy George, rappresentante di un altro capitolo mitico della storia musicale, unisce stile sartoriale, imbracature a taglio vivo e badge con il suo stile unico, immutato dai tempi delle notti del Blitz Club.
L’attore americano Rami Malek dona una profondità sobria e cinematografica all’insieme con una serie di ritratti a colori in studio che mettono in evidenza i capi artigianali con occhielli e i cappotti con lacci.
Infine, le immagini del modello Ernest Klimko completano il portfolio con un legame visivo diretto alla scenografia da luna park della sfilata per esaltare la visione della moda radicale di Kris Van Assche per Dior Homme, equilibrio perfetto tra patrimonio, savoir-faire sartoriale e visione utopica di un grunge portato alla sua espressione più raffinata.
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