Burberry svela la prossima evoluzione del TB Summer Monogram, creata da Riccardo Tisci attraverso una nuova campagna con protagonista l’enigmatica Gisele Bündchen che celebra il codice della dualità della brand.
La campagna TB Summer Monogram fonde passato e presente per creare una collisione di iconicità, riflessa nella stampe. Nelle foto scattate da Luigi&Iango, l’iconica Gisele Bündchen adotta una posizione disinvolta di fronte a ritratti inediti catturati dieci anni prima. Una posa rilassata afferma la sua sicurezza interiore: una candida interpretazione della bellezza, esemplificata attraverso la collezione.
“Ero così felice di rivedere Riccardo dopo così tanto tempo e girare con i miei dolcissimi amici Luigi&Iango è sempre un vero spasso. È stato così speciale passare del tempo con tutti, ci siamo divertiti così tanto sul set”. Gisele Bundchen
Per dare vita a questa campagna, Riccardo ha lavorato con un team creativo iconico, tra cui i fotografi Luigi & Iango, la stylist Suzanne Koller e il truccatore Georgi Sandev.
La collezione unisce due delle icone di Burberry per creare una stampa audace che simboleggia una sinergia tra passato e presente. Il classico check si fonde con il TB Monogram, motivo introdotto da Riccardo Tisci. La collezione per uomo e donna comprende una gamma di pezzi tra cui trench in gabardine, bomber in misto seta, abiti in seta, camicie in cotone, costumi da bagno e occhiali da sole. Un misto di tradizione e modernità. Un’unione di icone, incentrata sul futuro. La nuova collezione TB Summer Monogram è acquistabile online e in selezionati negozi Burberry.
LUIGI & IANGO, FOTOGRAFI
“Entrambi abbiamo conosciuto Riccardo sin dall’inizio della sua carriera, quando viveva a Milano. Un’amicizia molto preziosa, lunga e unica che possiamo chiamare famiglia. Abbiamo creato un’entusiasmante collaborazione che è sempre stata esplorata in modo artigianale, appassionato e sincero. In tutti questi anni abbiamo sempre creato insieme momenti magici e senza tempo. Lavorare con Riccardo è sempre una bellissima sfida che ci permette di esplorare nuove e grandiose strade. È un vero scambio di idee e di belle energie.
Creare immagini e video per un brand così grande come Burberry, che rappresenta per noi la classicità assoluta e l’impeccabile eleganza britannica, è stato davvero un onore. Soprattutto poter creare in modo estremamente minimale e moderno una campagna piena di energia positiva, con Gisele Bündchen come nostra musa ispiratrice. Siamo stati molto fortunati; ha trasmesso con la sua gentilezza, grazia e straordinaria energia in un modo molto contemporaneo e fresco. Siamo molto orgogliosi di questa campagna che incarna tutti i codici che ci toccano di più: LUCE, AMORE e PERFETTA ARMONIA tra quattro amici e artisti che si apprezzano e si amano davvero. Lavorare con la famiglia è sempre la chiave del successo, perché parliamo tutti la stessa lingua e vogliamo ottenere il meglio”.
GEORGI SANDEV, MAKEUP
“La campagna Burberry TB Summer Monogram è stata un progetto così speciale dall’inizio alla fine. Questa è una spettacolare combinazione tra il genio creativo e il talento di Riccardo Tisci e la straordinaria top model Gisele Bündchen, catturata attraverso l’obiettivo di Luigi & Iango. Aiutare questa campagna a prendere vita è stato davvero un momento emozionante per me come truccatrice. Riccardo Tisci è sempre stato un’ispirazione e lavorare con lui mi ha fatto capire davvero perché è uno dei designer più dotati del nostro tempo. Quando penso a marchi classici e leggendari, Burberry è il primo che mi viene in mente. Quando penso a modelle classiche e leggendarie, Gisele è in cima alla lista. Quindi vedere questa collaborazione tra Gisele e Burberry è iconico. Farne parte è incredibile. Chic, senza tempo e sempre alla moda: questo è ciò che mi sforzo di riflettere anche attraverso il mio lavoro”.
Il monogram Thomas Burberry è stato presentato per la prima volta nell’agosto 2018. È stato progettato dal Chief Creative Officer Riccardo Tisci e dall’art director e graphic designer britannico Peter Saville.
La prima collezione Thomas Burberry Monogram, lanciata a maggio 2019 con una campagna con protagonista Gigi Hadid, presentava le inconfondibili iniziali TB intrecciate nei toni tonali del beige Burberry e del marrone. A luglio 2020, Burberry ha presentato la sua nuova collezione TB Summer Monogram attraverso una campagna unica con protagonista Kendall. Il monogramma Thomas Burberry è stato aggiornato in una scala più ampia e in nuove colorazioni tra cui beige scuro, blu azzurro, grafite e blu cobalto con accenti arancioni.
Nel luglio 2021, Burberry ha introdotto la terza collezione TB Summer Monogram attraverso una campagna con protagonista Naomi Campbell. Il monogramma Thomas Burberry è stato aggiornato con colorazioni ispirate all’estate, tra cui blu cobalto, blu royal intenso e grigio medio.
Quest’anno, la collezione TB Summer Monogram presenta una varietà di capi da donna, tra cui trench in gabardine di cotone, caftani di seta e camicette con fiocco, cardigan e polo in misto lana, T-shirt e felpe con cappuccio in cotone, top corti e leggings, occhiali e costumi da bagno. L’abbigliamento maschile comprende felpe in cotone e camicie Oxford, giubbotti bomber in misto seta, giacche con cappuccio e maglioni di lana.
Gli accessori sono ispirati all’estate e includono cappelli a secchiello e berretti da baseball, tote bag Lola e Freya, sneakers alte in lino, décolleté a punta in pelle con finiture a contrasto, sandali in neoprene, occhiali da sole e un asciugamano in tessuto jacquard.
Photography by @LuigiandIango
Styling by @SuzanneKoller
Make-up by @GeorgiSandev
Hair by @LuigiMurenu
Credits: Hero images © Courtesy of Burberry / Luigi & Iango